SantCoz

Macbook pro 13 No BackLight

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi espongo il mio problema.

Dopo aver montato sul mio Macbook pro 13 un secondo HD togliendo il lettore Dvd (con l'apposito Kit)

è improvvisamente sparita la retroilluminazione dell'LCD,

Attaccando il mio mac esternamente ad un televisione tutto funziona normalmente.

Ho cosi deciso di comprare un cavo di collegamento (Flat Flex), sostituendolo il  problema era lo stesso:

Niente illuminazione ma display funzionante (basta indirizzare una luce sull'LCD per visualizzare lo schermo.

Successivamente ho comprato un lcd nuovo LP133WX3 (TL) (A6) ma il problema è lo stesso.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Il computer è un:

MacBook Pro (13-inch, Early 2011)

Grazie mille

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By tkb94
      Ciao a tutti ragazzi, 
      Avevo un grosso problema da sottoporvi, posseggo un vecchio macbook pro 13 A1278 ( alluminio)
      E aveva 2 grossi problemi, uno era la tastiera che aveva una fila di tasti non funzionante e l'altro è lo schermo che nella parte sinistra creava una o due sezioni verticali a strisce  orizzontali che muovendo il coperchio sparivano o apparivano (vi metto anche la foto).
      Quindi armato di pazienza ho smontato il vecchietto e ho cambiato tastiera con una nuova e pensando fosse il cavo flat dello schermo danneggiato ho cambiato pure quello. Rimontato tutto la tastiera era ok, ma il maledetto schermo continua a dare il solito problema ! A questo punto mi chiedo cosa potrebbe essere prima di comprar pezzi e rimetter mano!!!
      Voi cosa ne pensate??

• By lucabro
      Buongiorno a tutti,
      scrivo per poter avere se possibile, qualche consiglio su come agire. Questo il mac in questione:

- macbook pro 17'' inizio 2008
      - 6 gb di ram installati un paio di anni fa.
      - Yosemite 10.10.3 installato anche quello da diverso tempo e non ha mai dato particolari problemi.

Cosa succede:

- il display è nero da qualche mese: ha iniziato riducendo la luminosità massima a grosso modo il 60-70% e sulla parte inferiore del display si è formato un sorta di pattern tipo led accesso - led spento (allego foto). Successivamente ha cominciato a non re-illuminarsi dallo stop, ma sembrava riuscirci dopo aver tolto la batteria per qualche minuto e reinserendola, sempre però con luminosità ridotta e pattern di luci alternate sulla parte bassa. Negli ultimi due mesi non si illumina più neppure con riti pagani.
      - La mela dietro non si illumina e all'interno del case del display sembra essere caduto un cavo (forse la webcam) e si vede che copre parzialmente la mela (allego foto)
      - La tastiera si illumina regolarmente

Cosa ho fatto:

- Puntando una luce sul display vedo la scrivania regolarmente
      - Attaccando un monitor esterno funziona senza problemi
      - Reset smc e pram provato diverse volte non ha mai dato risultati
      - Non l'ho ancora aperto e non saprei dirvi lo stato dei componenti interni

Se avete idee felice di leggerle