Mac e Modem

pepox
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho un macbook pro con maverics (c'entra poco credo)...

infostrada è il mio internet provider, ma viaggio su internet col modem alice. non riesco più ad accedere alle impostazioni del modem, sapete aiutarmi ? come faccio?

ho provato a indirizzare il browser su http://192.168.1.1, ma nulla !

mi è venuto il dubbio che avendo modem alice con infostrada non possa farlo, è possibile?

l'ip è http://192.168.1.1

non mi chiede utente e password, ma sta li a cercare di caricare la pagina senza riuscirci. questo con maverick.

poi ho anche cercato di accedere al modem con snow leopard (ho un'altra partizione dove ho snowleopard). in questo caso riesco ad accedere alle impostazioni del modem ad attivare l'interfaccia wifi, ma comunque non riesco a navigare wireless. la spia wireless è rossa ! vi ricordo che ho il contratto con infostrada, ma il modem alice (può dipendere da questo che non va???)

l'ip è http://192.168.1.1

non mi chiede utente e password, ma sta li a cercare di caricare la pagina senza riuscirci. questo con maverick.

poi ho anche cercato di accedere al modem con snow leopard (ho un'altra partizione dove ho snowleopard). in questo caso riesco ad accedere alle impostazioni del modem ad attivare l'interfaccia wifi, ma comunque non riesco a navigare wireless. la spia wireless è rossa ! vi ricordo che ho il contratto con infostrada, ma il modem alice (può dipendere da questo che non va???)

Be', appurato che l'indirizzo IP del router Alice è 192.168.1.1, dai un'occhiata a quale indirizzo IP ha il tuo Mac, nel pannello Preferenze > Network quale IP ha con Mavericks pannello ethernet; Mavericks pannello WiFi; SnowLeopard pannello ethernet; SnowLeopard pannello WiFi. Secondo me c'è da scoprire qualcosa di interessante.

Ti chiedo un cosa: non è che hai un altro dispositivo per collegarti ad infostrada, a monte del router Telecom?

E te ne dico un'altra: un ottimo router con WiFi, liberamente configurabile, oggi costa 70 euro. Non sarebbe un investimento opportuno?

Be', appurato che l'indirizzo IP del router Alice è 192.168.1.1, dai un'occhiata a quale indirizzo IP ha il tuo Mac, nel pannello Preferenze > Network quale IP ha con Mavericks pannello ethernet; Mavericks pannello WiFi; SnowLeopard pannello ethernet; SnowLeopard pannello WiFi. Secondo me c'è da scoprire qualcosa di interessante.

Ti chiedo un cosa: non è che hai un altro dispositivo per collegarti ad infostrada, a monte del router Telecom?

E te ne dico un'altra: un ottimo router con WiFi, liberamente configurabile, oggi costa 70 euro. Non sarebbe un investimento opportuno?

il mio mac ha questo IP : 151.56.125.238

altro dispositivo per collegarmi ad infostrada?? direi di no, a meno di una prolunga !

non sono sicuro di voler restare con infostrada, spesso la linea cade...sono in fase di valutazionesto. quando decido acquisto il modem :)

Per fare una valutazione, devi avere un router come si deve.

Hai scritto che il tuo Mac ha IP 151.56.125.238

Quello è un IP assegnato da Infostrada. Quindi "esci" direttamente senza che il router faccia conversione dell'indirizzo. E per questo motivo non vedi il router all'IP 192.168.1.1.

Normale.

Confermi che non c'è alcuna altra "scatola" tra il router Telecom e il filo della rete telefonica?

Sarebbe interessante conoscere anche gli altri IP che assume il tuo Mac.

Mavericks Ethernet 151.56.125.238

Mavericks WiFi .....................

SnowLeopard ethernet ..............

SnowLeopard WiFi ..................

Ciao

Per fare una valutazione, devi avere un router come si deve.

Hai scritto che il tuo Mac ha IP 151.56.125.238

Quello è un IP assegnato da Infostrada. Quindi "esci" direttamente senza che il router faccia conversione dell'indirizzo. E per questo motivo non vedi il router all'IP 192.168.1.1.

Normale.

Confermi che non c'è alcuna altra "scatola" tra il router Telecom e il filo della rete telefonica?

Sarebbe interessante conoscere anche gli altri IP che assume il tuo Mac.

Mavericks Ethernet 151.56.125.238

Mavericks WiFi .....................

SnowLeopard ethernet ..............

SnowLeopard WiFi ..................

Ciao

quindi? non c'è soluzione??

perchè non mi funziona il wifi??