Recommended Posts

Salve a tutti, ho intenzione di installare Parallels 9, ma è la prima volta che provo ad usare Parallels.

Ne ho bisogno per utilizzare SolidWorks, mi confermate innanzitutto che potrò poi usare questo programma?!?? :)

Mi chiedevo poi, come funziona in generale Parallels?!?!...Utilizza le prestazioni del Mac, cioè userò SolidWorks con le stesse prestazioni del Mac, o ci sono limitazioni?!?!

E' necessario utilizzare Boot Camp???

Il Mac andrà + lento, calerà di performance, beccherò Virus e cose simili?!??

Per usare Parallels devo avere pronta una versione di Windows 8 oppure Parallels fa da simulatore e mi permette di usare i software windows senza avere in realtà windows installato?!???

Grazie dell'attenzione a tutti! :)

Guarda, io uso Parallels 8 (e prima 5, 6, 7) su un iMac i7 27" late 2009, essenzialmente per videogiochi e programmi di calcolo vari.

E mi trovo benissimo.

Non ho alcuna partizione nel HD, non ho BootCamp.

Ho anche VirtualBox, che è il competitor diretto di Parallels, semplice e gratis. L'ho provato per verificare le differenze di comportamento con alcuni drivers di Windows. Chiaramente, nessuno dei due lascia andare al massimo il Mac, comunque non ho sofferto cali prestazionali pesanti. L'unico collo di bottiglia l'ho trovato nella scheda video che ho a 512MB e con certi videogames estremi ho sofferto un po'. Lavorare in Mac nativo è senz'altro più prestante.

Grande la possibilità di spostare documenti e addirittura gli appunti da un ambiente ad un altro (Mac-Windows ad esempio).

Sia Parallels sia VirtualBox sono dei virtualizzatori: applicazioni che danno la possibilità di installare altri sistemi operativi, ad esempio WIndows 7, Windows 8, Apple OS X, quello che vuoi. Creano una o più macchine virtuali, con un grosso file che contiene tutto l'ambiente virtualizzato. Oppure, puoi tenere l'ambiente virtualizzato su una partizione BootCamp.

Chiaramente, se vuoi installare un sistema come Windows, devi comprartelo per poterlo installare.  Dopo che l'hai comprato, ed installato, dovrai stare attento ai virus (i suoi dentro Windows).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By kwaidan
      Ciao a tutti, ho virtualizzato per la prima volta con Parallels Desktop 11.1.2 e Windows 8.1. Sembra funzionare tutto bene, ma ho un problema con le lettere accentate: sia su VisualSubSync che su Blocco Note (quindi credo che sia un problema di tutto l'ambiente windows e non di una sola app), quando digito lettere accentate, trattini o apostrofi appaiono parentesi quadre e barre. La cosa curiosa è che ogni tanto, senza che io faccia nulla, tutto funziona bene e posso digitare tranquillamente questi caratteri, poi un paio di righe dopo, sullo stesso documento, il problema si ripresenta.
      Sono completamente ignorante in materia di codec e altre impostazioni, qualcuno ha idea di come si possa risolvere questo problema in modo semplice? O devo provare a reinstallare tutto da zero con una versione diversa dei software?

Grazie in anticipo!
    • By Elisa Desmo Eli Campana
      Ho combinato davvero un grosso guaio.
      Ho un MacBook Pro Retina e dovrei installarci Boot Camp e Windows 7 per farci girare alcuni programmi esclusivi, che mi servono per l'università.
      Non sapendo come fare, ho intanto scaricato alcuni file .iso di Widows 7, dopodichè le ho trasferite sull'hard disk esterno da 1TB con sopra tantissimi file, e pure il backup effettuato con Time Machine del mio stesso Retina... 
      Ho provato ad aprire Boot Camp e scegliere il file .iso da inserire con Windows..... Mi da errore, non capisco per quale motivo.
      Vado ad aprire il mio hard disk e ora il suo nome è: WININSTALL e al suo interno ci sono alcuni file a me sconosciuti e niente di tutto ciò che avevo salvato sopra tra cui il mio backup!!!

Vi prego, spero sappiate dirmi un modo per recuperare tutto, non so proprio come fare, ne ho troppo bisogno, file e progetti universitari, foto, musica, video, programmi di anni interi!!
      Esiste un modo, costi quel che costi, di recuperare un backup effettuato con Time Machine anche se sparito?!?! 
      Non proverò mai più ad "arrangiarmi"........
      Aiuto aiuto aiuto aiuto...