Sign in to follow this  
marcos8914

Problema batteria, hardware o software?

Recommended Posts

Buongiorno,

da stamattina ho un problema con la batteria. Fino a ieri sera tutto in ordine ma da quando ho riacceso il macbook (late 2008 alluminio) ho notato un problema sia all'icona della batteria nella barra di sistema in alto (il simbolo è quello della batteria in carica anche con il cavo scollegato) e al magsafe, che non accende più il led e, di conseguenza, non carica.

Il magsafe aveva già lo stesso problema da un bel po' di tempo ma ho sempre risolto smuovendolo un po' e tutto tornava come prima, da oggi non più.

Sembrano due problemi completamente indipendenti l'uno dall'altro ma è strano che si siano manifestati contemporaneamente.. Qualche suggerimento?

Un altra cosa, ho letto che apple sostituisce i magsafe (io ho quello bianco "a T"), è ancora attivo questo programma?

Grazie a tutti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Broadcloack
      Buona sera ragazzi!
      Mi hanno regalato il Mac di cui al titolo dicendomi che occorre soltanto sostituire la batteria, ed effettivamente non si accende se non con il cavo di alimentazione (ho provato a tenerlo sotto carica diverse ore ma inutilmente).
      Controllando lo stato della batteria, come si può vedere dalle foto, mi risulta che è da sostituire.
      Ho inoltre notato un’altra anomalia: alcune volte il Mac non rileva la batteria, si surriscalda eccessivamente anche se non è avviato alcun software ed ovviamente la ventola gira al massimo. Come mai accade questo? Secondo voi è un difetto del MacBook o della batteria? Qualcuno mi ha suggerito di resettare l’SMC.
      Dovessi sostituire la batteria (sono stato in un centro autorizzato Apple e mi hanno detto che sono andate fuori produzione), che cosa mi consigliereste? Ho dato un’occhiata su Amazon e ne ho trovate un paio carine: Anyoner e DK:
      Cosa mi consigliate? Vanno bene anche altri siti di e-commerce eventualmente.
      Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!!!
    • By Lotti92
      So che l'argomento è di quelli "spinosi" e che le risposte variano da utente ad utente. Dopo 3 mesi dall'acquisto del mio MacBook Pro volevo guardare un pò i valori della batteria e il suo stato di salute e ho scaricato sia Coconut Battery che Battery Health. Guardando i valori in entrambe le app ho notato che il valore "Current Max" della batteria è 6938mAh mentre il valore "Original Max" è 6559mAh. "Health battery" risulta al 106%, non è un pò strano?
      Vuol dire che è aumentata la capacità della mia batteria?mi devo "preoccupare"?
      Parlo da ignorante è per questo che pongo questa domanda...
      Grazie in anticipo a chi riuscirà a rispondermi!
    • By marcoatmac
      Ciao,
      ho la batteria che è praticamente morta,
      per acquistarne un'altra ho provato a passare da Risorse di questo mac>Energia ma trovo solo il numero di serie e non il modello,
      come posso fare a sapere il modello esatto per favore?

buona giornata

• By Carso33
      Salve. È da qualche settimana che il mio macbook pro (13' early 2011, Yosemite) si spegne improvvisamente ogni qual volta la batteria scende a circa il 20% di carica. Schiacciando il tastino laterale dei led di carica di batteria, non si accende alcun led. Attaccando il caricatore, il computer si riaccende nuovamente e la carica parte da dove era arrivata (ossia dal 20% circa). Allego i dati della batteria. Chiedo aiuto per risolvere il problema. Grazie

• By Gibran
      Salve a tutti, in questi giorni mi hanno regalato un Vecchiotto MacBook da 13" lo volevo "restaurare" rendendolo magari un po più prestante. Essendo nuovo del mondo Apple vorrei cortesemente qualche consiglio. Vorrei sostituire la batteria ormai esausta  e sostituire l' HD con un SSD 256GB. Qualcuno mi sa consigliare sull' acquisto sia della batteria che del HD ? magari linkandomi anche qualche onesto rivenditore? preferisco magari spendere un po di più, basta che siano prodotti affidabili.
      Grazie