Sign in to follow this  
SANDRILL

Gestione dei microfoni in iMovie

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei una domanda da porvi in merito ad una situazione più o meno comune. Ho un macbook air 2013 e ho la necessità di registrare 2 voci fuori campo nello stesso momento su imovie. Ora, dovrei utilizzare due microfoni/cuffia usb e vorrei capire se questo è supportato da imovie e comunque da mac os x. Ho letto un po' in giro ma non ho capito se è fattibile, nel senso che mi pare che iMovie gestisca un solo ingresso audio che va selezionato dal menu della registrazione... Qualcuno potrebbe in pratica spiegarmi come è possibile utilizzare due microfoni contemporaneamente che registrano la stessa traccia audio? Grazie mille

Senza una scheda audio esterna è difficile fare quello che vuoi fare.

Ci puoi riuscire con un mixer, dentro al quale fai entrare entrambi i microfoni e poi li fai uscire  su un unica uscita che collegherai al Mac.

Altra soluzione, se fattibile, è registrare le voci a parte (non in iMovie) e poi le monti importandole nel progetto video.

Senza una scheda audio esterna è difficile fare quello che vuoi fare.

Ci puoi riuscire con un mixer, dentro al quale fai entrare entrambi i microfoni e poi li fai uscire  su un unica uscita che collegherai al Mac.

Altra soluzione, se fattibile, è registrare le voci a parte (non in iMovie) e poi le monti importandole nel progetto video.

Grazie per i consigli. Esiste una scheda audio che supporti gli ingressi usb anziché i classici jack? 

Non mi pare, o meglio: esiste qualche scheda audio che ha una porta USB ma è fatta per collegare lettori mp3 o simili, non è detto che funzioni con un microfono/cuffia come immagino tu abbia.

Se hai Garage band o un qualsiasi programma audio io farei la prova se riesce a riconoscere entrambi i microfoni che hai tu.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By studioste
      Ciao!
      Ho da pochissimo un nuovo fiammante iMac OS X El Capitan 10.11 Retina 4k e dopo pochi giorni avevo già l'avviso di aggiornamenti disponibili. Ho dato un'occhiata e si tratta di roba abbastanza pesante.
      Dato che ho una connessione con chiavetta con un numero fissato di gb al mese, mi chiedevo se fosse possibile scaricare questi aggiornamenti su chiavetta in ufficio - dove ho una potente connessione wifi - e poi installarmeli a casa.
      Ne sapete niente?

• By robattistella
      Ho acquistato per il mio Mac Pro (metà 2010) 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon una scheda di PCI Express USB 3 modello Sonnet Allegro e ci ho collegato degli HD. Tutto funziona a meraviglia. Poi, volendo utilizzare la maggior velocità anche a beneficio di alcune chiavette USB 3.0 che possiedo, senza dover andare a trafficare sul retro del Mac, ho pensato di acquistare un HUB USB 3.0 della Easy Acc, allettato anche dal fatto che si tratta di un prodotto in alluminio satinato e perciò perfettamente in linea con l'estetica del mio computer. L'ho collegato e funzionava, sia con chiavette USB 3.0 che con periferiche USB 2.0.
      Il problema sta nel fatto che dopo pochissimi minuti il magic mouse ha cominciato ad avere un comportamento incomprensibile: andava a scatti e non rispondeva ai comandi. Ho provato a sostituire le batterie del mouse, ma senza risultati. Ho scollegato l'HUB e tutto è tornato normale. Stupito da questo fatto e incapace di trovare un nesso tra le due cose, ho provato a ricollegare l'HUB, ma il mouse ha ripreso a fare il matto. Un amico mi suggerisce che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che l'HUB è alimentato dalla presa USB e non ha un'alimentazione dedicata, e questo potrebbe in qualche modo interferire con il Bluetooth.
      A qualcuno di voi risulta che ciò possa essere vero o ci sono altre spiegazioni? Grazie