Peepeit

Come dividere un foglio A4 da stampare

Recommended Posts

Buongiorno,

qualcuno saprebbe indicarmi un modo semplice e veloce per dividere in parti uguali da 81 x 92 mm un foglio A4 da stampare. Devo dividere il foglio in Photoshop (anche qui come faccio?) e stampare, oppure impostare anche la stampa?

Praticamente vorrei stampare su questi fogli senza sbavature "http://www.amazon.it/Kodak-Adesiva-Stampante-DInchiostro-Stickers/dp/B009O74LHS/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1392742212&sr=8-12&keywords=carta+adesiva+trasparente".

Grazie.

Penso tu debba creare un layer con i margini esattamente corrispondenti e quindi usarlo come maschera di composizione per poi disattivarlo prima della stampa.

Non so dirti come farlo velocemente in PS, ma suppongo che una volta dimensionato e centrato il primo riquadro, trovate le distanze orizzontale e verticale fra i riquadri, si tratti solo di replicarlo per le altre 11 (?) volte necessarie.

Unica problematica potrebbe essere una inadeguata misura dei margini della tua stampante, ma sto cercando il pelo nell'uovo.

41r%2BPG9Oo1L._SX385_.jpg

42 6.gif

Capisco che il prezzo di quel prodotto è particolarmente basso ma non è più comodo stampare direttamente un foglio intero A4 e ritagliarlo?

Risparmi tempo e sarà sicuramente preciso.

Quella carta è già ritagliata e per centrarla credo che occorreranno alcune prove, con consumo di colore e carta.

Grazie per i Vostri gentili suggerimenti, speravo potesse essere più semplice ignorando una eventuale soluzione di divisione da impostare. Indubbiamente il costo invoglia l'acquisto. Farò un tentativo con A4 precedentemente suddiviso, successivamente deciderò. Grazie ancora!