Il Santo degli Assassini

iPhoto 6 e upload su Flickr

Recommended Posts

Ciao,

ho un iMac con installato Snowleopard (OS più recente che posso installare essendo oramai vecchio) e iPhoto 6.0.6 (322).

Vorrei sfruttare il terabyte che concede Flickr e uploadare automaticamente il mio archivio fotografico, ma nel menù condividi della mia versione di iPhoto non vi è la possibilità.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?

Ciao e grazie.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By adrenalinamille
      Ciao a tutti,
      vorrei unire - non sostituire eh - una libreria Iphoto (che ho come backup di Time Machine su HDD esterno) a quella già presente sul mio MBP.
      Come si fa?
      Grazie
      Ciao
    • By zanguni
      Ciao,
      tempo ho salvato tutta la libreria iphoto semplicemente copiando quella specie di file gigante / cartella che conteneva tutte le mie foto e relative cartelle.
      Ora però non riesco più ad aprirla nè importarla con Foto. Cosa posso fare per non perdere tutto?
      Grazie
    • By mmgilioli
      Buongiorno a tutti.
      Nel tentativo di prolungare la vita al mio macbook 2.1 a cui sono molto affezionato e che da 10 anni ormai mi serve instancabilmente ieri ho apprtato alcune modifiche tra cui la sostituzione dell'hard disk con una memoria a stato solido.
      Ho poi reinstallato snow leopard che andava molto bene e che penso sia quello che meglio funziona sul io hardware.
      Non ho però i dischi di installazione di iphoto e stavo cercando di recuperarlo in qualche modo per poter avere accesso alla biblioteca di fotografie che ho scattato in 10 anni.
      Mi pare di aver capito che la versione che potrebbe andare bene è quella contenuta in ilife '11.
      Qualcuno sa indicarmi come poterla recuperare e dove?
      In alternativa qualcuno sa dirmi se esiste qualche altro programma cheposso installere sul macbook che mi consenta di recuperare le foto che sono su un disco di backup fatto con time machine?
      Vi ringrazio in anticipo e vi allego lo screenshot delle caratteristiche tecniche del mio mac che magari potete anche indicarmi se secondo voi io possa passare a lion.
      Grazie Marco

spero di non riaprire un argomento gia trattato in ogni caso non ho trovato le risposte che cercavo su altri post.

• Guest Skikka
      By Guest Skikka
      Salve a tutti,

ho da poco copiato tutta la Libreria Iphoto su un HD esterno. Mentre utilizzavo Iphoto si è accidentalmente staccato l'HD. Quando ho riprovato ad accedere ad Iphoto non ha trovato automaticamente la libreria, l'ho ricollegata, ma - anche se mi diceva di averla trovata - Iphoto risultava vuoto. Così ho provato a ripristinare la libreria, ma al termine del processo ha inserito tutte le foto (oltre 70mila) in un unico Evento. 

Ho allora provato a recuperare il backup della libreria da Time Machine, ritornando a quando non l'avevo ancora passata su HD esterno, ma gli ultimi backup sembrano non funzionare (anche se in Time Machine pesano 80 giga, quando faccio il ripristino mi avvia un processo per un file di "soli" 200 mega e poi, al termine del processo, di nuovo mi compare Iphoto assolutamente vuoto). L'ultimo backup funzionante risale a maggio 2014. Possibile non ci sia un modo per recuperare l'ultimo anno di foto ed eventi?

Grazie mille a chi potrà aiutarmi

Francesca

• By Marco Bianchi
      Ciao a tutti,

come molti ho aggiornato osx a yosemite e, come tutti, mi sono trovato iphoto trasformato nel nuovo programma Foto. Tralascio per carità di patria qualsiasi commento sulla nuova app e sulla politica apple di questi ultimi anni, che secondo me la rende sempre più simile a microsoft, e giungo al punto: ho un account flickr dove, attraverso un meraviglioso programmino (Backup to Flickr for Iphoto) caricavo in automatico tutte le mie fotografie. Ora, ovviamente, questo programmino non funzione più ed ho tentato, come facevo una volta, di caricare l'ultimo rullino attraverso il nuovo programma apple, ma non ci sono riuscito. Pare che non faccia condividere più di 99 foto per volta. Dato che parliamo di quasi 1000 foto effettuare 10 passaggi per condividere un rullino mi sembrerebbe un filo macchinoso.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie 1.000

Saluti

Marco