SimoWeb Posted February 20, 2014 Report Share Posted February 20, 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo fan della mela Ho un problema che non riesco in nessun modo a risolvere:Il mio macbook pro (mid 2009) non ne vuole più sapere di spegnersi!Rimane il fondo del desktop grigio-blu con la rotellina ma va avanti all'infinito!Ho controllato le cose basilari tipo gli elementi di login automatico ma non ho niente (ho disattivato anche l'unico che avevo "ituneshelper.exe")Ho controllato che con tutte le applicazioni chiuse, proprio per spegnere il computer, in monitoraggio attività ma anche li niente di stranoNon ho installato nuovi software da quando si spegneva senza problemi ad ora...non so più cosa fare!!!!Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento?Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierospanu Posted February 21, 2014 Report Share Posted February 21, 2014 Prova questa sequenza:- Premere per almeno 5 secondi il tasto di accensione (shutdown forazto: si spegne tutto subito). - Riavviare dopo 1-2 minuti di attesa. Probabilmente il macbook ripartirà normalmente. Potrebbe comparire un messaggio di avviso per la comunicazione del problema ad apple, puoi ignorarlo. - Provare a rispegnere il macbook con la sequenza normale. Dovrebbe spegnersi senza problemi ulteriori. Ciao. Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoWeb Posted February 24, 2014 Author Report Share Posted February 24, 2014 Ciao Piero e grazie della risposta. Ho fatto come hai detto e in effetti al riavvio poi si è spente bene...Ma ieri dopo l'utilizzo si è ripresentato lo stesso problema. Non posso continuare a forzare lo spegnimento, ho paura di fare danni all'hard disk... Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.T.Kirk Posted February 24, 2014 Report Share Posted February 24, 2014 Hai reinstallato il solo sistema operativo o hai fatto un'installazione pulita inizializzando tutto l'hard disk? Installazione pulita OS X Mavericks: quando conviene farla e come procedere : SPIDER-MAC Se hai fatto una installazione pulita e ancora ti si presentano problemi, devi ricorrere all'assistenza apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts