• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By supersavio
      Ciao,
      premessa che prima di aprire il thread ho fatto una ricerca di RAM nel forum senza trovare la risposta alla mia domanda 😁. Ho un Imac 27" Late 12 con 8Gb Ram ( 2x4Gb ) e lo vorrei upgradare a 16Gb o 32Gb, le mie domande sono:

é meglio usare quante meno slot o sfruttarle tutte? mi spiego meglio, volendo arrivare a 16Gb, mi conviene occupare le 4 slot con ram da 4Gb oppure meglio 2 con ram da 8Gb? Attualmente monto 2 banchetti da 4Gb, mi conviene sostiturle oppure compro solo le aggiuntive? Stavo valutando la marca Crucial, per la precisione tali modelli( 2x8Gb https://it.crucial.com/memory/ddr3/ct2k8g3s160bm/ct3650258 ; 2x4Gb https://it.crucial.com/memory/ddr3/ct2k4g3s160bjm/ct4999414 ) , avete altre marche da consigliare o consigli in merito a questa?  

Grazie Mille a tutti per le risposte.
    • By saccafisola
      Buonasera. Ho installato un SSD al posto del drive DVD del mio MacBook pro 13" early 2011. Ora volevo eliminare la partizione dell'HD principale dove ho installato Mac OS High Sierra in modo da fare un'unica partizione dove c'è il sistema operativo ed utilizzare il nuovo hard disc come "contenitore" di dati, files, foto, films, ecc. Con Utility disco però non me lo fa fare. Posso eliminare la partizione facendo l'avvio da Time Machine ed unificare le 2 partizioni? Se si come posso fare? Grazie a tutti. 
    • By David TSI
      Buongiorno a tutti,
      premetto che ho cercato un po' nel forum e, più in generale, in internet ma non ho trovato nulla.
      Possiedo un iMac 5K Retina 27 pollici, Fine 2014 con Fusion Drive da 3TB che risulta essere pieno al 10/15%.
      Ho una vasta libreria di font gestita da Libro Font (614 totali, 355 utente) e quando installo una nuova font noto che sempre più spesso Libro Font tende a rallentare il processo di installazione, quello di visualizzazione dell'antemprima e quello, nel caso, di eliminazione.
      Mi sono accorto di questo rallentamento man mano che procedevo con le installazioni. Va da sè che:
      – o Libro Font non è nato per gestire così "tante" font e quindi necessito di un Font manager evoluto.
      – o oggettivamente il sistema gestisce lentamente "tutte queste" font e necessito di un SSD su cui spostarle tutte.
      Se la soluzione fosse la prima, tranne per il fatto che dovrei studiare come non creare conflitti e trovare un Font Manager buono, non ci sarebbero troppi problemi.
      Se la soluzione fosse la seconda, esiste un modo per spostare SOLO la libreria Font dell'utente su un SSD esterno? Tipo libreria iTunes su HDD esterno?
      Grazie in anticipo.
    • By mymac61
      Buongiorno,
      dopo due giorni di tentativi mi arrendo e vi scrivo.
      Ho un mac pro del 2008, ha sempre avuto montate su 10GB sul primo e terzo slot di entrambe le schede.
      ho acuistato delle ulteriori ram da 2 GB che ho aggiunto... portandolo così da 10 a 20 GB...
      ualsiasi combinazione di posizione delle ram, il mac vede solamnete il primo e terzo slot con le ram inserite, mentre il 2 e 4 slot risutano essere vuoti.
      Non è una questione di Ram, ma del fatto che i due slot non vedono la ram installata, qualsiasi essa sia che venga posizionata li. potrebbero gli slot a necessitare una pulizia? e come faccio a pulirli?
      Grazie a tutti.

• By Marco Cinelli
      Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte che mi darete (se me le darete ).
      Ho installato un ssd Samsung 830 evo da 250 GB sul mio Macbook Pro 7.1 Metà  2010 da 2.66 ghz.
      Ora vorrei acquistare un adattatore (tipo optibay) ed inserire il vecchio HDD al posto del superdrive.
      Ho provato a cercare in rete quello giusto ma le descrizioni sono troppo frammentate e le opinioni sui vari prodotti contrastanti.
      Qualcuno di voi ha già fatto questo processo? Se si, quale adattatore avete acquistato? Vantaggi/Svantaggi?
      Io ho trovato, tra gli altri, questi. Ma alcune recensioni mi hanno lasciato un pò perplesso.
      http://www.amazon.it/LEICKE-Adattatore-universale-modelli-MacBook/dp/B00803HWGE/ref=cm_cr_pr_product_top
      http://www.amazon.it/Adattatore-MacBook-custodia-argento-SuperDrive/dp/B00A2VNUK4/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1382451083&sr=1-1&keywords=optibay+macbook+pro
      Spero che mi darete una mano. Grazie a tutti.