iDedo

Problema Bootcamp

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

stavo tentando di installare Windows 8 tramite BootCamp sul mio MacBook Pro 13'' fine 2011 da unità ottica esterna di marca Samsung (necessaria dato che il mio Mac ha al suo interno un SSD ed un HDD).

La parte dell'inizializzazione della partizione è andata bene. Quando però il Mac si è riavviato ed ha fatto partire il setup di Windows sulla partizione creata in precedenza, l'installazione del S.O. Microsoft non è partita ("bootmgr missing", strano, visto che l'avevo installato dallo stesso DVD su un altro notebook!). Da quel momento non ho più avuto la possibilità di annullare l'operazione o spegnere il Mac, ed ho quindi dovuto arrestarlo forzatamente.

Il problema è che adesso, ad ogni avvio del mio Mac da spento, parte il setup di Windows che va a cercare una ISO o un DVD contenente il SO... L'unico metodo che ho per accedere al Mac è farlo partire in modalità "seleziona disco fisso" (tasto opzione/alt all'avvio).

C'è modo di ripristinare la situazione ed installare Win8 sul mio Mac? :)

Grazie in anticipo

Rileggi le istruzioni di Boot Camp. Stampale come è suggerito e cerca di capire qual è stato lo svarione che hai commesso. Probabilmente avrà a che vedere con i driver da installare o con la successione corretta delle manovre da compiere.

Se hai un backup di OS X o se puoi farlo (sicuramente meglio un clone con CCC) converrebbe inizializzare l'intero disco (non il volume con OS X) reinstallare e ricominciare la procedura da capo. Se hai SSD per OS ed App la cosa non dovrebbe richiedere troppo tempo

Se vuoi avventurarti: in rete si trovano i comandi per cancellare da Terminale la partizione che hai realizzato. Nel caso si potrà provare a darti una mano, ma nell'uso della linea di comando avevamo un maestro che incolpevolmente ci ha portato ad impigrirci.

42 6.gif