Speed test BlackMagic

francesco2611
 Share

Recommended Posts

Sera a tutti,

ieri mi è arrivato il MacBook Air 13 con i7 e 8 GB di RAM.

La prima cosa che ho controllato è stato SSD per verificarne la marca..dovrebbe essere un SanDisk (SD0128F) e purtroppo i dati non sono confortanti. Ho eseguito il test con Blackmagic e mi escono circa 300 Mb/s in scrittura e 700 Mb/s in lettura. La scrittura è la metà rispetto agli SSD Samsung.

Anche a voi escono risultati simili ?

Buona serata

Benarrivato in questo forum ... ma purtroppo per te:

2013 MacBook Pro with Retina Display 13" and 15" Initial SSD Speed Comparison | Other World Computing BlogLe SSD du MacBook

Una interessante recensione con info su vari SSD in dotazione ai Mac che confermano come quello da 128GB sia decisamente il più lento in scrittura.:

Pro Retina 15" dépasse 1Go/s avec 4 lignes de PCIe !

4chan.jpg?w=704&h=548

Personalmente credo che per equipaggiare Fusion Drive (che contempla solo il modello di SSD da 128GB), e comunque per quei dischi che essendo piccoli tendono ad essere spesso pieni oltre il dovuto, Apple abbia scelto una tecnologia meno veloce ma più affidabile. Forse è una speranza (altrimenti sarebbero solo bieche ragioni di bottega) ma non vedo un perché diverso alla scelta di determinati chip invece di altri solo per i modelli piccoli.

Comunque io proverei a lamentarmi del fatto con il numero verde del supporto gratuito, magari paventando la possibilità di restituire l'Air per "riflettere" per un tempo "indeterminato", così forse scopriamo se ci sono SSD da 128GB di Samsung più veloci di quelli SanDisk.

Se la velocità ti preme esplora la possibilità di sostituzione con uno da 256GB ... e dei costi sia dell'SSD che dell'intervento in un Apple Store.

Fai conto, e fai presente all'interlocutore telefonico, che fra l'Air con 128GB e quello con 256GB c'è una differenza di ben 200 euro (€ 1.329,00 contro â‚¬ 1.129,00) mentre fra il rMBP13" da 128GB e quello da 256GB per gli stessi 200 euro (€ 1.529,00 contro â‚¬ 1.329,00) vengono anche dati 4GB di RAM in più (valore Apple 100 euro). Non c'è assolutamente proporzione.

Sono informazioni che interessano tanti altri utenti, per cui se riesci ad ottenerle sarebbe di grande aiuto per poterle far circolare.

42 6.gif