Sign in to follow this  
Riuma

Azione condizionale Photoshop CS6

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un piccolo problema: nn riesco a trovare la voce INSERISCI AZIONE CONDIZIONALE nel menù del mio CS6, mentre ho visto video di gente che lo aveva; tutte le altre voci le ho uguali, manca solo quella. Avete idea di quale sia il motivo?!!

Grazie ;)

Holaaaaaaaaaaaaa

P.S.: allego uno screen del video. Se riuscite a leggere il menù, io ho tutte le voci tranne INSERT CONDITIONAL @[email protected]

post-14438-0-36165200-1393421344_thumb.p

Da quanto ho capito solo chi è abbonato alla creative cloud può avere accesso alle azioni condizionate (sembrerebbe una modifica fatta in corso d'opera da parte di Adobe).  Anche io uso PS CS6 e in effetti come per te non è presente la voce nel menu.    Per il mio uso non è un dramma, mi è bastato creare più azioni predefinite a seconda che la foto sia portrait, landscape, 3:2 16:9 etc...   Organizzando le azioni in cartelle o usando combinazioni di tasti alla fine non si perde neanche tanto tempo a tirare fuori quella che serve ;)

Da quanto ho capito solo chi è abbonato alla creative cloud può avere accesso alle azioni condizionate (sembrerebbe una modifica fatta in corso d'opera da parte di Adobe).  Anche io uso PS CS6 e in effetti come per te non è presente la voce nel menu.    Per il mio uso non è un dramma, mi è bastato creare più azioni predefinite a seconda che la foto sia portrait, landscape, 3:2 16:9 etc...   Organizzando le azioni in cartelle o usando combinazioni di tasti alla fine non si perde neanche tanto tempo a tirare fuori quella che serve ;)

Grazie x la risposta. In realtà la cosa è un po' più complessa, cmq volevo sapere come mai nn era presente la voce ^_^

Alla prossima ;-)

Holaaaaaaaaaaa