Sign in to follow this  
Mac_Osterman

Slowmotion a diversi FPS

Recommended Posts

Buongiorno a tutti :)

Avrei bisogno di un consiglio su come fare una cosa che mi sfugge... mi spiego.

Devo fare un montaggio, su Final Cut Pro 6, di un video realizzato a 23,98 fps. Poiché in alcuni momenti mi serviva una leggera slowmotion, alcune inquadrature sono state realizzate a 29,97 fps (che so che rallenta poco, ma mi è sufficiente e soprattutto non avevamo altre possibilità).

Ora, ovviamente ho la timeline a 23,98 fps, e quando vado a metterci le clip a 29,97 fps FC mi chiede il rendering, per poi interpretarle a 23,98. Come posso allora ottenere su quella stessa timeline quel leggero effetto slow che un video ad un maggior fps dovrebbe darmi?

Grazie a tutti in anticipo! 

Come suggerito da Kibiz con Cinematools puoi cambiare il frame rate anche in batch avendo molte clip da conformare.

Mi chiedo se sia stata una scelta girare a 23,98 o 29,97 fps che può complicare le cose ...in europa lo standard è 25 o 50 fps..

Se ti dovesse capitare spesso di aver a che fare con diversi frame rate ti consiglio di prendere in considerazione FCPX.

Con FCPX questo problema sarebbe venuto meno, perché si possono mischiare in timeline vari formati video e frame rate diversi senza problemi.

La conform del frame rate la fa lui in automatico. Ciao.