problema ADSL infostrada, connessione DOWD

Recommended Posts

ciao  a tutti...

sarò breve così da non annoiare nessuno con poemi epici...

credo che il mio problema sia lo stesso di molti utenti INFIOSTRADA che in questi ultimi giorni verificano problemi di connessione anomala o assente. Da almeno 2 anni non ho mai avuto alcun problema di connessione ( a parte la lentezza della 7Mbit ), non ho cambiato parametri, non ho fatto nulla se non normali upgrades dopo i quali tutto funzionava regolamente... da 24 ore, invece, internet è "down"

innanzitutto parliamo di struttura della rete...

rete infostrada, modem router netgear, base airport express, macbook air

il sintomo: nonostante le spie verdi lampeggianti la connessione del modem router risulta DOWN... tramite "utility Airport" vedo che l'icona "internet" risulta "disconnessa" con luce gialla...

la base airport invece risulta "verde"...

ovviamente internet è irraggiungibile, pertanto non visualizzo pagine web, non scarico la posta ecc...

Se riavvio la base airport anche il modem router si "connette" ma dopo pochi minuti la connessione cade e il modem risulta nuovamente "disconnesso"...

Pensate sia solo questione di aspettare che infostrada risolva i "suoi" problemi o consigliate qualcos'altro...??

Se impatta più utenti allora è forse effettivamente un problema lato infostrada, se la cosa riguarda solo te a volte sono quelli di telecom che combinano qualche pastrocchio nelle centrali e, qualche volta, anche nelle centraline che si vedono in giro per la città.

In entrambi i casi però dovresti rivolgerti direttamente ad infostrada.