Recommended Posts

Salve a tutti!

Qualche tempo fa, creai un'immagine disco protetta da password da Utility Disco in cui inserii del materiale personale a me molto caro. Ho riscoperto la cartella immagine da poco e, come immaginerete, non ricordo più la password.

Ora la mia domanda è: esiste un modo per fare in modo che io recuperi la password? O non è possibile più accerdervi in qualche modo?

E' molto molto importante che io ci riesca.

Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Dipende da come generi le password e da quanto complicate e lunghe siano.

È capitato anche a me e provando con programmi per Brute Force da windows non ho risolto, i tempi erano molto lunghi.

Fortunatamente avevo delle tracce della password e sono riuscito a ricostruirla.

Ora ne scrivo sempre una traccia che mi permetta di farlo.

Ti segnalo una discussione in cui puoi trovare alcune indicazioni che potrebbero esserti utili per future ricerche.

http://www.macitynet.it/forum/mac-os-x/114871-recupero-password-dmg.html

Ho letto attentamente la discussione e mi pare di aver capito che si sconsigliano programmi di brute force e terminale. Nel mio caso specifico, la password in questione è sicuramente tutta minuscola, tutta in italiano e priva di segni speciali. Potrebbe esserci qualche numero, ma quasi sicuramente no (per qualche intendo uno, due o al massimo una data di quattro). 

Ho letto inoltre la data di quella discussione: era il 2011 e magari a distanza di anni è uscito qualche programmino facile da usare in modo da evitare le lunghe tempistiche degli script di terminale e le lunghissime tempistiche che mi ci vorrebbero per imparare al meglio questi processi che non ho francamente mai svolto.

Francamente, la mia situazione sembra un po' meno grave di quella dell'utente della discussione che hai postato, ma ti ribadisco la mia quasi assoluta ignoranza nel campo (ho usato a volte terminale, ma mi sono limitato al copia-incolla di script già belli e pronti e ho seguito procedure indicate passo passo).

Cosa i consigli di fare? Imparare? Da dove?

1-Tieni il dmg da parte, non lo cancellare nei momenti di frustrazione, e ogni tanto, a mente fresca, prova ad aprirlo cercando di ricreare la password. Cioè, chiediti "che password metterei in questo caso?" :) 

2-Cosa e dove cercare è difficile da dire, ma di solito se cerchi in inglese trovi più materiale.

decrypt password protected dmg

decrypt password protected dmg forensis mac 

Purtroppo faxus non è al momento attivo nel forum.