gino2000

stampante hp

Recommended Posts

buon giorno ragazzi

mi serve un aiutino

ho disinstallato  la mia stampante con questa procedura, trascinando la cartella hp nel cestino senza usare il suo disinstaller

e mi a disinstallato tutto

tramite tim machin ho ripristinato tutto ma non funziona, allora ho disinstallato di nuovo trascinando ancora nel cestino, perché linstaller non funzionava,ma questa volta non ho disinstallato app dello scanner, ma ancora non funziona.

qualcuno mi può dare una mano?

sistema operativo  che uso è   OSX 10.9.2 processore 3.06 GHZ intel core2 duo

memoria12 gb

spero che qualcuno  mi dia una mano

grazie e buona giornata

Non so che driver utilizzi, ma Aggiornamento Software dovrebbe inviarti i drive che Apple fornisce per ogni tipo di periferica corrente.

Comunque alla pagina Apple - Support - Downloads inserendo Printer in Browse by Product vedrai tutti i driver elencati a ritroso per data di rilascio. Scarica quello della marca della tua stampante (sono corposi, nell'ordine di parecchie centinaia di MB e, ad esempio, oltre 500GB quelli di HP). In seguito Aggiornamento Software dal menu Mela, o App Store, ne segnalerà solo una selezione di una cinquantina di MB in base alle periferiche (non solo stampanti) che hai attivato in Preferenze di Sistema/Stampanti e Scanner.

Se la tua periferica non ha esigenze specifiche dovresti risolvere. Comunque ora ricarica i driver che non ti funzionano e se non hanno uno specifico uninstaller trascinali sull'icona di AppCleaner che ti libera della quasi totalità dei file correlati.

Al momento potresti avere avuto solo una coda di stampa non eseguita correttamente o corrotta che incasinava tutto. Sarebbe stata solo una questione di preferenza da cancellare che, non rimosse, si ripresentano come erroneamente valide anche alla nuova installazione.

42 6.gif

Non so che driver utilizzi, ma Aggiornamento Software dovrebbe inviarti i drive che Apple fornisce per ogni tipo di periferica corrente.

Comunque alla pagina Apple - Support - Downloads inserendo Printer in Browse by Product vedrai tutti i driver elencati a ritroso per data di rilascio. Scarica quello della marca della tua stampante (sono corposi, nell'ordine di parecchie centinaia di MB e, ad esempio, oltre 500GB quelli di HP). In seguito Aggiornamento Software dal menu Mela, o App Store, ne segnalerà solo una selezione di una cinquantina di MB in base alle periferiche (non solo stampanti) che hai attivato in Preferenze di Sistema/Stampanti e Scanner.

Se la tua periferica non ha esigenze specifiche dovresti risolvere. Comunque ora ricarica i driver che non ti funzionano e se non hanno uno specifico uninstaller trascinali sull'icona di AppCleaner che ti libera della quasi totalità dei file correlati.

Al momento potresti avere avuto solo una coda di stampa non eseguita correttamente o corrotta che incasinava tutto. Sarebbe stata solo una questione di preferenza da cancellare che, non rimosse, si ripresentano come erroneamente valide anche alla nuova installazione.

42 6.gif

ciao

i drive che mi ai consigliato non funzionano

guarda che io quando scelgo un fail e clicco fail e stampa sul dock mi compare la stampante  e la finestra di stampa, ma nel nome stampante mi dice che la stampante è photosmart b110 serie e tra virgolette queste lettere  AC27BF e un punto esclamativo.

se clicco sopra l' icona  mi compare la finestra della coda di stampa, in cui si vede la barra che scorre e sotto la scritta , stampo   connetto la stampante  ma non stampa nulla

e dopo 2 minuti comare la scritta, la stampante non risponde

e pio se in serico il cd della stampante non lo legge e lo espelle

non sarà che  il tutto non sia compatibile con Mavericks 

se mi trovi una soluzione te ne sarei grato

ciao e grazie

Non ho capito cosa vorresti fare, quale sia il tuo obiettivo…  :huh: 

Non ho capito cosa vorresti fare, quale sia il tuo obiettivo…  :huh: 

far funzionare la stampante

ciao e grazie

ho disinstallato  la mia stampante con questa procedura, trascinando la cartella hp nel cestino senza usare il suo disinstaller

e mi a disinstallato tutto

Non farlo più!

Per disinstallare una stampante, la selezioni in Preferenze di Sistema… > Stampa e scanner (riquadro a sinistra), clicchi il bottoncino "-" in basso a sinistra e ci sei.

Stessa cosa, per aggiungere una stampante, clicchi il bottoncino "+" in basso a sinistra, e ti viene installato tutto quel che serve, se la stampante è collegata.

Non installare utility HP, non usare CD, disinstalla tutto quello che puoi avere installato del genere.