Problemi con perian

Recommended Posts

Perian era, un ottimo software, ma bypassava il sistema malamente per rendere disponibile alcuni comodi codec.

Gli avi dovrebbero comunque essere visibili sotto FCPx, anche in FCP7; comunque sempre meglio lavorare con i .mov. 

Poi bisogna vedere il tuo avi quale codec utilizza; avi o mov sono solo dei formati contenitori; ad esempio, se importi un media che usa il codec DV, lo vedrai senza bisogno di convertirlo. Un mp4 potrebbe essere più difficile, tutto dipende se il sistema lo supporta..

Ricordati che su OSx, è più difficile programmare in modo sporco, al contrario di come invece avviene su windows, il motivo è molto semplice: in questo modo si conserva la stabilità del sistema...;), che non è poco.

Ho dei clienti che mi passano AVI non compressi (circa 5 GB per 40 sec di video). OSX e FCP li vede ma non riesce a "vedere" l'audio. L'unica soluzione per dare voce a quei video è instlla re perian. Per carità istallarlo e rimuoverlo è un attimo, ma non posso fare una conversone (ad esempio da AVI a DCP con MPEGStreamClip) e nel frattempo utilizzare FCP.

Un saluto e, come sempre, grazie.

Purtroppo Fli4Mac non riproduce l'audio.

La traccia video è Uncompressed 10-bit 4:2:2, 1920 × 1080, 25 fps, 1105.92 Mbps

mentre l'audio Little Endian a 16 bit stereo, 48 kHz, 1.54 Mbps

Ovviamente se non ho installato perian l'audio viene visto da MpegStreamCilp con ?stereo, 48 kHz.