Blocco di Aperture

Giankino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo settimane di blocchi e incertezze del sistema operativo ho deciso di risolvere alla radice reinstallando Snow Leopard sul mio iMac.

Tutto ok ma, con un piccolo problema che compromette il mio uso principale del Mac: Aperture.

Reinstallando anche Aperture sono partito da una vecchia installazione di mia proprietà e aggiornando successivamente il software con l'utility "Aggiornamento software". Anche qui tutto ok, l'installazione è andata liscia e subito dopo il sistema ha rilevato il proprio aggiornamento alla 3.2.4, fatto.

Il problema è che non mi apre più la mia libreria, aggiornata anch'essa con la versione di Aperture appena prima della reinstallazione.

Cos'è che non torna?

Per inciso:

1 -- la libreria che ha creato Aperture al primo avvio subito dopo l'aggiornamento è la versione 3.2.4

2 -- la versione della mia libreria prima della reinstallazione è la 3.4.5

com'è possibile? Avendo aggiornato all'ultima versione pochi istanti fa, Aperture a bordo dovrebbe essere la più recente no? Perchè ha creato una libreria più vecchia della ex-mia?

Ci vorrebbe ancora un aggiornamento, questo mi pare di capire, ma pare che il sistema non ne rilevi.

Che faccio?

Grazie e buon weekend

Gian