pingone

Da IOS 7.0.6 a IOS 7.1 su Iphone 4

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

anche per la telefonia sono passato ad Apple con un Iphone 4 16 Gb regalato, e da buon niubbo ho una domanda. Il telefono mi Ã¨ stato passato con IOS 7.0.6 già installato; ho letto in rete molte perplessità e lamentele circa il funzionamento di questo OS su Iphone 4, ma sinceramente non avendo parametri di riferimento non mi sono accorto di nulla.

Avendolo messo ieri in carica con il wi-fi attivato, mi sono ritrovato con l'aggiornamento all'IOS 7.1 scaricato automaticamente, e qui iniziano le mie perplessità. Nel caso dovessi installarlo, rischio un peggioramento delle prestazioni come leggo in rete, oppure avendo già il 7.0.6 installato il "danno" è fatto e quindi non riscontrerei differenze/peggioramenti?

Mi scuso se la domanda è sciocca, ma come ho detto sono totalmente novizio con l'Iphone...  

Ciao â€‹pingone Benvenuto nel forum  :)

quoto totalmente il post di gemello, oltretutto un amico del forum mi confermava pochi giorni fa che iOS 7.1 sul suo iPhone 4 sembra andare meglio del precedente....chissà se mi sente magari può passare da qui e dirti qualcosa a proposito.....

Edit: @kibiz: avevi ragione quando tempo fa mi dicesti che anche su iPhone 4S, iOS 7.1 girava meglio del 7.0.6....grazie  ;)

Eccomi.

Confermo, almeno secondo la mia esperienza, che con 7.0.6 l'iPhone 4 16GB dopo una settimana circa inizia a manifestare ritardi estenuanti in varie funzionalità, la versione 7.1 sistema questi problemi. Denoto solo un lieve calo della durata della batteria, ma secondo me ne vale decisamente la pena!

Confermo maggior reattività dell'iPhone 4 con iOs 7.1. Ne ho regalato uno usato a mia moglie e col 7.1 cammina un po' meglio.

Per quanto riguarda il problema della durata della batteria, non mi sembra molto evidente e in ogni caso, disabilitando qualche ciarabattola inutile (almeno per mia moglie), il peggioramento non si avverte.

Buongiorno ragazzi,

e innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Mantengo qualche dubbio, perché con l'attuale 7.0.6 non riscontro nessuna delle problematiche che ho letto in rete e tutto mi sembra più che reattivo...