Impostazioni per trascinamento icone con doppio clic
By
Elena00, in Utenti alle prime armi
-
Similar Content
-
By beeeo
ciao
parliamo di 10.11.4 el capitan
ho provato a personalizzare alcuni alias sul desktop con icone (sia scaricate che create con image to icon).
alcune volte funziona, altre no e non riesco a trovare una ratio.
in un caso, aprendo le informazioni, nell'anteprima si vede l'immagine dell' icona sula file ma non in alto a sinistra, e sul desktop la cartella rimane normale.
ho fatto prove con tipi diversi di icone ma il problema resta.
qualcuno ha esperienza in merito?
-
By nicolocandiani
Salve a tutti, è da un po' di tempo che riscontro un problema con il trackpad del mio Mac. Il doppio click non funziona correttamente, cioè per poterlo usare devo cliccare due velocissime volte il trackpad e ciò risulta difficile e insostenibile dopo un po di tempo che si presenta il problema. Per verificare che non fosse un problema hardware del Mac ho collegato un mouse wireless e ha prodotto i medesimi risultati. Se aveste qualche soluzione o consiglio per risolvere il problema non esitate a scriverlo.
Software: OS X 10.11.3
Hardware: Macbook Pro Late 2013
-
By slimmy_sx1
Buongiorno ragazzi, dall'altro ieri il trackpad del mio Macbook Unibody White late 2009 è impazzito, si muove da solo, punta clicca trascina crea cartelle apre robe ecc ecc. Reset PRAM e SMC non sono serviti a nulla, così' ho provato a smontarlo, pulirlo dallo sporco e rimontarlo ma il problema non è sparito. Ho anche provato ad usare il macbook senza la batteria visto che su internet avevo letto che questa ingrossandosi poteva dare problemi andando a premere contro il trackpad ma anche qui non ho avuto successo e comunque la batteria non è gonfia.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di dare un colpo deciso con la mano sul fondo del Macbook e a quel punto ritorna a funzionare.
A cosa può essere dovuto il problema? Eventualmente cosa posso provare a smontare,pulire e ricollegare?
grazie
-
By Mizu
Salve a tutti, spero di ricevere un aiuto almeno stavolta
È da qualche giorno che sul mio MacBook Pro 13 pollici riscontro problemi nella chiusura e nell'utilizzo generale di alcune applicazioni come anteprima e imessage. In pratica una volta aperta una finestra di una di queste applicazioni, ad esempio una volta aperta un'immagine nessuno delle icone risponde al mio ordine: se voglio zoommare e vado a premere sull'apposita iconcina con il più non succede nulla; se voglio aprire uno dei menu a discesa tra "anteprima, file, composizione etc..." non succede niente; stessa cosa se provo a chiudere il programma tramite il tasto rosso con la X.
Quale potrebbe essere il problema?
Ringrazio tutti in anticipo
-
By castido
Ciao a tutti! Volevo chiedere qualche consiglio su come far riapparire le icone laterali del finder relative a iCloud drive e Download, che non so perché mi sono scomparse! Ho banalmente provato a riavviare il Mac, a riaprire il finder ma niente. Potrebbe essere colpa di cdock? Metto una foto in allegato per essere più chiaro, grazie a chi mi risponderà !
-