Sign in to follow this  
ud

FCPX dopo crash non riparte

Recommended Posts

Ciao a tutti.


FCPX versione 10.0.7 dopo un crash non mi riparte: mi spiego mi dice "the selected location is already in use" riferendosi ai vari drive che sono attaccati alla macchina. Se riavvio tutto si mette a posto. Che voi sappiate c'è un modo per evitare il riavvio?


Sembrerebbe che FCP non si sia accorto di essere andato in crash e giustamente non consetnta l'accesso contemporaneo alle stesse librerie di due FCPX.


Dal monitor di sistema non mi sembra di vedere dei processi collegati a fcp.


 


Esiste modo anche da terminale da bloccare quelche demone birichino?


 


Un saluto e grazie in anticipo


Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova ad aggiornare il software....risolvendo bug stupidi.....la 10.0.7 ha almeno un anno e ti assicuro che l'ultima versione è migliore oltre che più veloce 


Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato ad aggiornare su una macchina alla 10.1.qualcosa e mi sono stravolgere le librerie dei progetti. Mi fanno paura questi stravolgimenti (per me veramente inutili). In ogni caso chiudo i progetti grossi in 10.0.7 e poi aggiorno anche la seconda macchina.


Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, nel passaggio alla 10.1 è importante aggiornare i progetti ed eventi uno per volta, altrimenti fcpx mette tutto insieme con molta confusione (provato personalmente) poi ho capito che basta lasciare nelle vecchie cartelle, Final Cut Events e Final Cut Project solo il progetto con l'evento che si vuole aggiornare, ripetendo il metodo per tutti i lavori; la nuova versione è molto meglio della 10.0.9, la cartella  o meglio il bundle sono più facilmente gestibili, ma comunque FCPX  deve andare ancora avanti, audio, preferiti, event viewer...


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this