Sign in to follow this  
ud

FCPX dopo crash non riparte

Recommended Posts

Ciao a tutti.

FCPX versione 10.0.7 dopo un crash non mi riparte: mi spiego mi dice "the selected location is already in use" riferendosi ai vari drive che sono attaccati alla macchina. Se riavvio tutto si mette a posto. Che voi sappiate c'è un modo per evitare il riavvio?

Sembrerebbe che FCP non si sia accorto di essere andato in crash e giustamente non consetnta l'accesso contemporaneo alle stesse librerie di due FCPX.

Dal monitor di sistema non mi sembra di vedere dei processi collegati a fcp.

Esiste modo anche da terminale da bloccare quelche demone birichino?

Un saluto e grazie in anticipo

Prova ad aggiornare il software....risolvendo bug stupidi.....la 10.0.7 ha almeno un anno e ti assicuro che l'ultima versione è migliore oltre che più veloce 

Ho provato ad aggiornare su una macchina alla 10.1.qualcosa e mi sono stravolgere le librerie dei progetti. Mi fanno paura questi stravolgimenti (per me veramente inutili). In ogni caso chiudo i progetti grossi in 10.0.7 e poi aggiorno anche la seconda macchina.

ciao, nel passaggio alla 10.1 è importante aggiornare i progetti ed eventi uno per volta, altrimenti fcpx mette tutto insieme con molta confusione (provato personalmente) poi ho capito che basta lasciare nelle vecchie cartelle, Final Cut Events e Final Cut Project solo il progetto con l'evento che si vuole aggiornare, ripetendo il metodo per tutti i lavori; la nuova versione è molto meglio della 10.0.9, la cartella  o meglio il bundle sono più facilmente gestibili, ma comunque FCPX  deve andare ancora avanti, audio, preferiti, event viewer...