utente67

Perchè?

Recommended Posts

Io ho un macbook white del 2009 e ho potuto installarci gli osx da 10.4 a 10.9 senza problemi,uno stesso pc che 5 anni fà è uscito con vista non credo che tu ci possa aver installato nemmeno 7...

Sono d'accordo sul fatto del costo troppo elevato e della garanzia e sulle riparazioni però in 5 mai un problema

Io ho un macbook white del 2009 e ho potuto installarci gli osx da 10.4 a 10.9 senza problemi,uno stesso pc che 5 anni fà è uscito con vista non credo che tu ci possa aver installato nemmeno 7... Sono d'accordo sul fatto del costo troppo elevato e della garanzia e sulle riparazioni però in 5 mai un problema

che avrai pagato 1000 euro per avere un bel prodotto ma solo quello nient'altro con gli stessi soldi ti ci potevi fare un assemblato potente,e tutto qui il discorso,anche gli altri che rispondevano non mi hanno ancora realmente risposto alla domanda per quale motivo un mac book pro top di gamma mi deve costare 3000 euro base e un top di qualunque altra marca(tranne alienwere che anche quello è esagerato)1300 max,è questo che non riesco a concepire dove stà il motivo di tutto ciò?

Oppure parliamo dell'imac se mi potete elencare i componenti vi dimostrerò che con la stessa cifra o anche meno si ottiene qualcosa di gran lunga migliore(os a parte)

ps:questo modello per esempio(

ASUS N550JV-CM149H)

che possiede un mio amico costa 1300 che cos'ha in meno di un macbook pro ad esempio quello base da 15" da 2629 euro  (ottima risoluzione ,unità fleshe design carino giustificano il doppio del prezzo?)

gli altri che rispondevano non mi hanno ancora realmente risposto alla domanda per quale motivo un mac book pro top di gamma mi deve costare 3000 euro base e un top di qualunque altra marca(tranne alienwere che anche quello è esagerato)1300 max,è questo che non riesco a concepire dove stà il motivo di tutto ciò?

Ma scusa, tu quando vai a bere un aperitivo al bar con l'amico che ha l'Asus, se vedi che ha un paio di pantaloni da 150 euro gli chiedi come mai non ha comprato quelli da 34,99 dell'Outlet, tanto hanno anch'essi lo scopo di coprire le gambe ?

Se ordina un bicchiere di vino da 5 euro non gli chiedi come mai non prende un bicchiere di tavernello, che tanto è un liquido anch'esso ?

Se ti guardi un po' intorno, noterai che il mercato ormai da diversi anni offre in tutti settori la possibilità di acquistare prodotti che hanno la stessa funzione ma dentro a dei range di prezzo che vanno dal discount al prodotto di lusso. Anche i generi alimentari oggi fanno parte di questo meccanismo.

I prodotti di elettronica di consumo non fanno eccezione e non capisco perché tu debba fare finta di cadere dalle nuvole.  :rolleyes:

no quello che intendo è perchè il mac deve costare 3000 e il top di qualunque altra marca 1300-1400 non capisco cosa possa avere in + per giustificare il doppio del prezzo

44.gif

13.gif

no  icon_dho.gif

quello che intendo icon_climb2.gif

è perchè il mac deve costare 3000 25.gif

e il top di qualunque altra marca 1300-1400 26.gif

non capisco cosa possa avere in + 43.gif

per giustificare il doppio del prezzo icon_megaball.gif

13.gif

3.gif

42 33.gif

si,ok io i miei motivi perchè penso questo li ho espressi però ancora non ho letto i vostri,ma solo noto che a voi non piace chi non è un apple fun o non la pensi come voi appleusers

Ma che motivi hai espresso? Parli di prodotti che nemmeno esistono............... è ridicolo, il mio amico a questo, quell'altro a quello, ma la tua esperienza personale ce l'hai? Qui ci saranno anche patiti della mela ma chi si è inserito in questa comunità per raccontare fesserie sulle quali non riesci a dare nemmeno uno straccio di argomentazione sei tu. Io fossi in te invece di perdere tempo a cercare di far innervosire chi non conosci andrei a comprarmi qualche bel componente e mi assemblerei il tuo super pc così ti puoi gasare e sei contento

si,ok io i miei motivi perchè penso questo li ho espressi però ancora non ho letto i vostri,ma solo noto che a voi non piace chi non è un apple fun o non la pensi come voi appleusers

Veramente le differenze sono state scritte più e più volte, ma o non hai letto le risposte o stai cercando di fare polemica.

Sei arroccato su una posizione poco solida, secondo me, perché non stai proponendo confronti reali o non stai soppesando prodotti con caratteristiche simili.

Già leggendo le caratteristiche dell'Asus si capisce perché costa molto meno... Monta un hd tradizionale invece di un SSD, il display è di risoluzione e qualità inferiore, persino il processore è un modello inferiore... Tutte componenti che costano al produttore meno, molto meno rispetto ai componenti Apple...

Inoltre l'Asus non ha il wifi "ac", quindi altra componente vecchia, ha un'architettura altrettanto vecchia e lenta rispetto al MacBook, non ha thunderbolt quindi addirittura si potrebbe dire che possiede una minor connettività rispetto al portatile Apple...

Pesa 700 grammi in più e, francamente, dubito abbia nemmeno la metà dell'autonomia del MacBook!

Boh... Serve altro per dimostrare le differenze? Se per te non valgono la differenza di prezzo, è un tuo problema... Ma non cominciare a offendere per partito preso.

E pensa un po'? Il MacBook Air da 13,3" con processore i7 e 8 GB di RAM costa 120€ in meno di analogo prodotto Asus... Che strano eh? Sarà perché usando componenti simili, design ricercati, materiali di qualità i prezzi si assomigliano sempre più?

Guest
This topic is now closed to further replies.