utente67

Perchè?

Recommended Posts

direi 7.000. o forse 8.000. si narra che un tipo delle parti di Oklahoma City lo abbia pagato 10.000. Ma non ho fonti dirette, per cui potrebbe trattarsi di una leggenda metropolitana. spero di aver soddisfatto, almeno in parte, la tua curiosità.

ora, dopo essermi associato al coro di amici sodali informatici sugli argomenti prestazioni e "che ci vai qui?", spero che tu riesca a soddisfare la mia curiosità:

che te ne frega di come NOI spendiamo i NOSTRI soldi?

Just curious...

Ma ci vuoi prendere per i fondelli? Ti avevo suggerito o no di informarti bene?

Il MSI Italy GT60 2PC Dominator 3K Edition Ã¨ un computer eminentemente desktop replacement che è spesso 5 centimetri e mezzo, pesa (ma guarda? ... non hanno rtenuto di doverlo precisare) usa 9 celle Li-Ion per raggiungere 7800mAh ed ha bisogno di un alimentatore da 180W. Il processore è indeterminato, ma di sicuro utilizza un vetusto sistema Northbridge invece di un moderno IPC (Intel Platform Controller Hub).

Del pannello ho trovato solo un vecchio report di Anandtech di oltre un anno fa al quale però non è seguita alcuna altra recensione. Prima di trarne delle conclusioni personali e forse troppo avventate sulla qualità di quei colori ... se tu ne sapessi qualcosa di più ...

Infine che almeno la GPU GeForce GTX 870M sia verso il top e 'teoricamente' 5 volte più veloce della GeForce GT 750M del rMBP (che però ha anche la Iris Pro Graphics 5200) è il minimo che ci si aspetti da un computer per gamer ossessivo/compulsivi tanto 'particolari' al punto da acquistarsi uno pseudoportatile invece che un più logico, più performante e più economico tower.

In definitiva si tratta di un emulo del già ricordato AlienWare, ma più pretenzioso e più scadente (a mio parere) che nell'insieme è un'accoppiata poco lusinghiera. Vedremo i numeri dei pezzi venduti ...

five_pictures3_3060_20140211180046_g.png

Confrontalo da solo con i dati completi dei 5 modelli rMBP 15"

Complete MacBook Pro "Core i7" 2.0 15" Late 2013 (IG) Specs

Complete MacBook Pro "Core i7" 2.3 15" Late 2013 (IG) Specs

Complete MacBook Pro "Core i7" 2.6 15" Late 2013 (IG) Specs

Complete MacBook Pro "Core i7" 2.3 15" Late 2013 (DG) Specs

Complete MacBook Pro "Core i7" 2.6 15" Late 2013 (DG) Specs

... e prima di postare altre baggianate vai a guardare come sono costruiti ed uno per uno quali sono i componenti impiegati da Apple: 

MacBook Pro 15" Retina Display Late 2013 Teardown - iFixit (usa le foto in formato nativo, tipo questa 4216 Ã— 3162 link)

Retina-MacBook-Pro-ifixit-640x480.jpeg

Ti invito a riflettere sul fatto che rispetto a quel catafalco i rMBP con solo 5mm in meno di diagonale di schermo sono più stretti di 36 mm e più corti di 20 mm mentre sono spessi 18 mm, cioè un terzo, e pesano 2,02 kg, probabilmente la metà se non meno ancora.

Vengono alimentati con soli 85W, ma hanno 6 celle Li-Poly (Polimeri di Litio e non arretrati Ioni di Litio come quel mattone) per complessivi 95 Wh che consentono 8 ore di autonomia VERA in proiezione filmati.

Su quel sito si strombazza di un RAID interno (opzionale) di 3 SSD che raggiungerebbe i 1500MB/s (dicasi 500MB/s ognuno).

gt70_2pe_dp_21.png

l'SSD da 1 TB del rMBP da solo raggiunge 1187 MB/s in lettura e 1142 MB/s in scrittura mentre quelli da 256GB e 512GB stanno stabilmente fra 700 e 760 MB/s. 

Le SSD du MacBook Pro Retina 15" dépasse 1Go/s avec 4 lignes de PCIe !

4chan.jpg?w=704&h=548

Te lo ripeto ancora una volta: INFORMATI !!! ... e studia il significato delle cose senza farti abbacinare da presentazioni in stile videoludico tutta apparenza e poca sostanza per di più totalmente sbilanciata.

42 33.gif

Mio caro, questo è il mio secondo post, dopo quello di presentazione, che ti invito ad andare a leggere e dove spiego perchè dopo 25 anni di Microsoft sto passando a Mac. Prova a fare come me che mi son procurato un Macbook Pro 17 late 2009 con meno di 400 euro per capire, prima di parlare senza le dovute competenze. A me son bastate tre sere a capire tutto...a capire che il mio Ultrabook Hp di 14 mesi pagato quasi 1000 euro, non regge il confronto con il Mac vecchietto che ho tra le mani da circa 7 giorni.

Lo uso ormai con una tale dimestichezza, che da un paio di giorni ho iniziato pure ad usarlo per lavoro...e per lavoro sto al computer 8-10 ore al giorno, non clicco i "Mi piace" su Facebook.

Invece di fare delle domande, che paiono messe lì apposta per flammare, prova a fare un'immersione in una tinozza di umiltà come ho fatto io e tocca con mano...forse capirai e credimi, se non ci troverai delle enormi differenze sarà solo per il fatto che in realtà l'uso che fai del tuo pc è davvero superfluo e limitato.

Ultima riflessione: quanto varrà il tuo "fiammante" Samsung dopo 5 anni? 50 euro? Se ci arriva intero a 5 anni forse 50 euro li recuperi ancora. Io ho pagato il Mac di 5 anni da cui ti scrivo poco meno di 400 euro con Core 2 Duo 2,8ghz, 4gb ram e 500hd e gli esperti di Mac a sentire il prezzo han tutti gridato al miracolo! Un pc windows, se lo usi davvero, dopo due anni lo devi buttare e cambiarlo...io che sono tirchiarello, sto seriamente pensando di vendere l'HP e tenermi questo almeno un paio d'anni prima di spendere 2000 euro sul Pro Retina da 15...tanto già questo va come una scheggia.

In quanto a Samsung...come secondo telefono mi son fatto tentare per il prezzo da un "fantastico" S3 due settimane fa per i vari ribassi di prezzo...bene se qualcuno lo vuole con 15gg di vita a 200 euro...è suo...prima che lo spacco a martellate...sì, sì proprio un bel prodotto....LOL!

P.s. Ma vogliamo parlare della qualità delle casse? Dio santo, quando sto su Skype mi sembra di essere faccia a faccia con l'interlocutore e se ascolto musica, sembra di sentirla con lo stereo....il mio Hp ha il sistema Beats....vabbè lasciamo stare, diciamo che ci hanno messo il logo della Beats!

Desidero associarmi alla richiesta

Non mi interessa come uno spende o butta via i soldi o a chi li regala,non riesco a capire il fatto del doppio del prezzo,la chiusura del sistema che non si può personalizzare(a differenza di linux)tutto si paga persino la garanzia di due anni che per legge deve essere di 2 anni,il fatto che la apple parla tanto di think different e poi i suoi telefoni con prestazioni inferiori ai galaxy o ai google nexus ,sono tutti simili,si vanta tanto di aver inventato le cose ma non è vero tipo la GUI creata dalla xerox e spacciata per creazione apple,il mouse non inventato da apple ma spacciato per tale e poi quando sono usciti gli air abbiamo l'ultrabook creato da apple altro errore,la tecnologia era di intel che ovviamente sentendo tutto ciò ha concesso le licenze agli altri

Non mi interessa come uno spende o butta via i soldi o a chi li regala,non riesco a capire il fatto del doppio del prezzo,la chiusura del sistema che non si può personalizzare(a differenza di linux)tutto si paga persino la garanzia di due anni che per legge deve essere di 2 anni,il fatto che la apple parla tanto di think different e poi i suoi telefoni con prestazioni inferiori ai galaxy o ai google nexus ,sono tutti simili,si vanta tanto di aver inventato le cose ma non è vero tipo la GUI creata dalla xerox e spacciata per creazione apple,il mouse non inventato da apple ma spacciato per tale e poi quando sono usciti gli air abbiamo l'ultrabook creato da apple altro errore,la tecnologia era di intel che ovviamente sentendo tutto ciò ha concesso le licenze agli altri

Apple non ha mai spacciato la GUI o il mouse come sue invenzioni.  

Senti, ma dimmi una cosa: ma ti paga qualcuno per venire a scrivere questi luoghi comuni e queste fregnacce?? Dimmi di si, ti prego XD

No non viene pagato, ma gli piacerebbe. Semplicemente c'è chi lavora e chi da noia a chi lavora...fankazzism kills you eaix.png

Galassì? Gugol nessus? :huh: ......meglio Alcatel,  Ã¨ più affidabile  ;)

1jh8.jpg    

jrnu.jpggs2p.png

Dopo questo rimescolo di luoghi comuni IGNORANTI ed il silenzio assoluto in merito a qualsiasi contenuto non solo ti escludo ma mi sento pure di segnalarti esplicitamente ai moderatori, e non solo simpaticamente come Fabrycult, perché i troll faranno accessi, ma sminuiscono qualsiasi forum!

EDIT: in particolare l'ignoranza sulle tipologie delle Garanzie (Commerciale, Legale, Apple Care) non va affatto diffusa:

La vendita e le garanzie dei beni di consumo (sintesi della legislazione UE).

42  :angry:

Dopo questo rimescolo di luoghi comuni IGNORANTI ed il silenzio assoluto in merito a qualsiasi contenuto non solo ti escludo ma mi sento pure di segnalarti esplicitamente ai moderatori, e non solo simpaticamente come Fabrycult, perché i troll faranno accessi, ma sminuiscono qualsiasi forum!

EDIT: in particolare l'ignoranza sulle tipologie delle Garanzie (Commerciale, Legale, Apple Care) non va affatto diffusa:

La vendita e le garanzie dei beni di consumo (sintesi della legislazione UE).

Ovviamente tutto ciò è una palese dimostrazione del fatto che chi non la pensa come voi è da escludere,poi sul fatto della GUI ecc ecc lo si può vedere benissimo in vari documentari/film,sul mio pc posso fare le stesse identiche cose del vostro imac macbook ecc ma ha metà del prezzo tutto qui,il mio pensiero è questo faccio le stesse cose spendo la metà voi spendete 1500-3000 euro per poter alla fine fare le stesse cose,nessuno ve lo vieta,nessuno vi critica ma permettetemi di dire che è assurdo ma invece vedrete che quando le stesse tecnologie che usa apple le useranno anche gli altri costeranno sempre comunque di meno

Guest
This topic is now closed to further replies.