utente67

Perchè?

Recommended Posts

sul mio pc posso fare le stesse identiche cose del vostro imac macbook ecc ma ha metà del prezzo tutto qui,il mio pensiero è questo faccio le stesse cose spendo la metà voi spendete 1500-3000 euro per poter alla fine fare le stesse cose,nessuno ve lo vieta,nessuno vi critica ma permettetemi di dire che è assurdo

Il suggerimento che si coglie nel tuo ragionamento è: quando si compra un computer, a parità di funzioni messe a disposizione, è meglio scegliere la soluzione meno costosa.

D'accordo, la tua opinione è a verbale.

Permetterai che altre persone, in base alle proprie esperienze e valutazioni, facciano calcoli diversi dai tuoi ?

Il computer in fondo è uno strumento, non il fine, per cui il costo iniziale è solo una delle varie voci che riguardano il valore del tuo tempo, della tua capacità di lavorare, di utilizzare quello stesso strumento e raggiungere determinati risultati.

In questo calcolo più complessivo c'è semplicemente chi non considera il costo "nudo" del computer l'aspetto più importante.

La mia opinione è semplicemente: la Apple si fà pagare i prodotti di più di quel che realmente valgono poi ognuno + dire,fare,pensare  quello che vuole accetto il vostro concetto di pc,se pensate che il mio pensiero è da ignorante ecc conosco gente che pensa che Apple=tassa sulla stupidità o che voi non siate appleUser ma i-diot ma non è il mio pensiero

Già, fai le stesse cose spendendo meno, ma.... Quando esce un nuovo OS con win devi pagare la nuova licenza che se va bene e intorno ai 100€ su mac l'ultimo è gratis e quelli precedenti sui 15/20€ e poi non hai il display retina, non hai la batteria che dura 8 ore e non hai un OS che non deve essere formattato almeno una volta l'anno per essere efficiente, quando gli altri useranno le stesse tecnologie di apple, costeranno anche la metà, ma apple non le userà più perché saranno superate, contento te.

La mia opinione è semplicemente: la Apple si fà pagare i prodotti di più di quel che realmente valgono

Guarda che questa cosa non la fa solo la Apple, ma qualsiasi azienda che riesce a mettere sul mercato un prodotto che poi avrà grande successo sul target di consumatori per il quale è pensato.

Ma davvero?non lo sapevo.....non parlavo del guadagno sui prodotti ma sullo spropositato prezzo rispetto al reale valore una macchina che varrà 1500-1600 la fanno pagare 2000-2600

Ovviamente tutto ciò è una palese dimostrazione del fatto che chi non la pensa come voi è da escludere,poi sul fatto della GUI ecc ecc lo si può vedere benissimo in vari documentari/film,sul mio pc posso fare le stesse identiche cose del vostro imac macbook ecc ma ha metà del prezzo tutto qui,il mio pensiero è questo faccio le stesse cose spendo la metà voi spendete 1500-3000 euro per poter alla fine fare le stesse cose,nessuno ve lo vieta,nessuno vi critica ma permettetemi di dire che è assurdo ma invece vedrete che quando le stesse tecnologie che usa apple le useranno anche gli altri costeranno sempre comunque di meno

Non fa una piega. Anche una Fiat ti porta da A a B ma una BMW lo fa diversamente.

diversamente non significa meglio come samsung non è migliore di apple o viceversa semplicemente l'unica vera differenza è il simbolo della bella mela mangiata che fà aumentare il prezzo di uno sproposito

.....non parlavo del guadagno sui prodotti ma sullo spropositato prezzo rispetto al reale valore una macchina che varrà 1500-1600 la fanno pagare 2000-2600

Ti ripeto che le regole del mercato sono esattamente queste, e ogni azienda le sfrutta come e quando può e crede.

Tu pensi che il Galaxy S5 valga 700 euro ?

Quello non è il suo valore reale , ma il suo attuale valore di mercato, che è un altra cosa.

Il costo della stragrande maggioranza dei prodotti non è mai basato esclusivamente sul costo di produzione o quello che tu arbitrariamente definisci valore reale, 

ma è un importo calcolato basandosi su svariati altri fattori.

Se vai in bagno e guardi  l'asciugacapelli, usando gli stessi strumenti di analisi economica che usi per Apple potresti scoprire che forse è stato pagato 30 euro in più del suo valore reale.

... quello che tu arbitrariamente definisci valore reale, 

ma è un importo calcolato basandosi su svariati altri fattori.

Stai prendendo sul serio uno che si è rivelato per quel troll che in tanti pensiamo, un Apple hater indubbiamente, o che al minimo è un ignorante ciclopico.

Un link tanto perché capisca quante cosa non sa: Produzione di merci a mezzo di merci - Wikipedia

42 33.gif

diversamente non significa meglio come samsung non è migliore di apple o viceversa semplicemente l'unica vera differenza è il simbolo della bella mela mangiata che fà aumentare il prezzo di uno sproposito

Davvero pensi che sia solo questa la differenza? Secondo me devi farti vedere da uno bravo............  <_<

Guest
This topic is now closed to further replies.