utente67

Perchè?

Recommended Posts

nessuna fase 2,3,4,infinito stò solo dicendo ch il macbook pro per eesempio non non ne vale il modello top 2600 ma al massimo 1500 come il top samsung non vale 1200 ma 600-700 ma costa 1200 perchè non ha la mela dietro,cosi come l'iphone 5s in confronto al galaxy s4:

potenza batteria galaxy 2600 mAh vs 1570 mAh iphone 5s

processore Qualcomm 4 x 1.9 GHz vs Apple A7 2 x 1.3 GHz

ram doppia rispetto all'iphone

fotocamera 13 vs 8

schermo 5" vs 4"

espandibilità cosa che iphone non ha

os open source cosa che apple non ha perchè deve per forza controllare tutto

risoluzione + grande

prezzo....galaxy s4 16GB--->ora a 499€   iphone 5s-->ora a 729€ oddio costa di più e quando uscirà il 6?ma dai sempre uguale.....prodotto peggiore prezzo maggiore incredibile chi l'avrebbe mai detto......

ma dai sempre uguale.....prodotto peggiore prezzo maggiore incredibile chi l'avrebbe mai detto......

E nonostante questa tua precisa e attenta analisi, è il terminale più venduto. Ma ci pensi quanta gente stupida che c'è nel mondo ?

Ci sarebbe la possibilità di prendere qualcosa che costa meno e va anche meglio, e in tutto il pianeta milioni e milioni di persone scelgono il prodotto che costa di più…..che è chiuso e non permette personalizzazioni…..

Sarà colpa della TV ?  Della mafia ?   Il genere umano che è in profonda crisi ? 

Tu personalmente avresti delle idee su come ovviare a questa svista planetaria ?

nessuna svista è semplicemente moda c'è una bella mela e tutti si lanciano nell'acquisto fanno la fila 3-4 giorni prima per un prodotto che vale meno del galaxy e che costa uguale infatti scelgo quello migliore al prezzo migliore semplicemente

rispondimi, non da fanboy,viste le specifiche hw  è meglio l's4 o l'iphone? (non tirar fuori le solite storielle che l hw anche se inferiore è assemblato meglio ecc)perchè l'inferiorità dell'iphone è palese

'azz... si sente il digrignare dei denti anche attraverso la rete ogni volta che scrive con mal riuscita ironia "c'è una bella mela".

Ãˆ di una ripetitività scoraggiante ...

Certo che dall'operatore ArchiCAD all'utente Linux all'Apple hater la caduta di stile sembra inarrestabile. E tanto per non smentirsi nemmeno un accenno di ricevuta alle critiche sulla sua inconsistenza come analista economico. L'incapacità di scrivere decentemente continua e nel complesso mi sa di quindicenne con frustrazioni da scarsi risultati scolastici.

edit: 

Samsung Galaxy S4 64GB vs Apple iPhone 5 64GB - Telefoni Cellulari Confronto Specifiche

Under the Microscope: iPhone 5s vs. Samsung Galaxy S4

Studia che ne mostri sempre più il bisogno.

42 33.gif

'azz... si sente il digrignare dei denti anche attraverso la rete ogni volta che scrive con mal riuscita ironia "c'è una bella mela".

Ãˆ di una ripetitività scoraggiante ...

Certo che dall'operatore ArchiCAD all'utente Linux all'Apple hater la caduta di stile sembra inarrestabile. E tanto per non smentirsi nemmeno un accenno di ricevuta alle critiche sulla sua inconsistenza come analista economico. L'incapacità di scrivere decentemente continua e nel complesso mi sa di quindicenne con frustrazioni da scarsi risultati scolastici.

edit: 

Samsung Galaxy S4 64GB vs Apple iPhone 5 64GB - Telefoni Cellulari Confronto Specifiche

Under the Microscope: iPhone 5s vs. Samsung Galaxy S4

Studia che ne mostri sempre più il bisogno.

42 33.gif

è dal primo sito che ho letto le differenze infatti l's4 ha 29 top motivi contro 18

Ma visto che invii link li invio pure io

http://articoli.softonic.it/10-motivi-per-non-usare-mac

oppure questo proviente da un forum ma scirvo solo quello che dicono:

Dieci validi motivi per non comprare un Mac

1. Costa di più degli altri pc con le stesse caratteristiche,e non venitemi a dire che sono migliori perchè non è vero.Ci sono marche di pc molto più affidabili che se li mangiano a colazione a prestazioni : vedi Dell,Acer,Fujitzu Siemens ecc

2. Il design "innovativo" resta sempre lo stesso,poco personalizzabile,come anche l'hardware al suo interno; volete cambiare un pezzo?non lo potete fare o se lo fate a vostro rischio e pericolo.Volete cambiare una scheda video con una più potente?state attendi che se lo riaccendete non parte più.

3. Devi tenerti per forza Mac Os sul tuo computer mac anche se vuoi farne a meno.E' una clausola.Vuoi usare solo Windows?Non puoi!devi tenere occupati dei gigabyte pure da MacOS altrimenti non va.

4. Non è immune da virus come si dice (vedi opener,osx.macarena,mac rumors e altri trovate con google)

5. Non è cosi stabile come si dice .Va in crash,anche a me usadolo,è capitato specialmente con quel browser com'è che si chiama?Safari già bella giungla .Mac Os X stabile è solo una delle tante trovate pubblicitarie(se cercate su google mac os crash vi salteranno un sacco di esempi)

6.Non è sicuro come dice la pubblicità,il firewall è scarso e i bug non mancano e non sempre vengono risolti tempestivamente.Se non mi credete leggetevi l'intervista di Dino Dai Zovi che l'ha bucato in mezz'ora.

7.La community non è disponibile,è chiusa e non aiuta l'utente se ha problemi con configurazioni o cose del genere,spesso gli danno del troller,perchè siccome chiedono in molti,si pensano che gli utenti si divertano a prendere per i fondelli i ciechi sostenitori del Mac

8.E' impossibile utilizzare in un sistema gestito con Mac Os alcune periferiche non supportate ;e non sono poche (stampanti,scanner,modem,ecc),e se usate Windows sul Mac va a finire che non vi riconosca alcune periferiche apple.Grandioso eh?ma ancora non è finita,anche se già sto per vomitare ahahah

9.Alcuni programmi professionali non girano su Mac Os (vedi autocad,pspice,rhinoceros e tanti altri tutti indispensabili)

10.I giochi che sono su mac Os non sono nemmeno paragonabili a quelli di windows al massimo potete farvi la solita partita a tetris o forza quadro o un bel solitario.

ovviamente concordo in pieno i punti 1 e 7 del 10 non mi frega non gioco,per i programmi come autocad sono d'accordo per non parlare di mail mentre lavoravo nello studio per passare i disegni dovevi fare dei traffici bestiali per poter inviare tavole nel formato dwg e mail è orribile da usare

Ognuna di queste perle dovrebbe essere sostenuta da una qualche argomentazione. diversamente, rientra in quella categoria che gli accademici definiscono "delle emerite caz*ate". Potremmo aprire una nuova interessantissima discussione dove facciamo la gara dei "dieci motivi per non...". Uniformandoci alla accuratezza dell'esposizione di cui ci hai fatto dono, potremmo prendere in esame San Francesco e la sacher, la Bugatti Veyron e i dischi del compianto Freak Antoni; Wall-e e la Signora della porta accanto. io parto con "dieci motivi per diffidare dell'esistenza del pianeta Saturno"...adesso ci penso. poi vi faccio sapere....stay tuned.

Se vuoi... dopo aver letto parecchie cose ovvie, frasi trite e ritrite ti scrivo la mia esperienza

Nella mia altra vita faccio l'ingegnere civile e utilizzo da sempre un Mac portatile (uso Apple dal 1983 quando ancora il Mac non esisteva e ho fatto gli esami di composizione con un emulatore Mac su Atari ST) perchè

- non devo impazzire con configurazioni e registri da ripulire e virus che si trasmettono negli studi tecnici con una semplice chiavetta e con antivirus su cui pagare una tassa annuale.

- tengo il mio portatile 5 anni e quando ne prendo uno nuovo il vecchio lo passo a qualcun'altro e non lo getto via.

- Lavoro con la batteria dalle 5 alle 6 ore normalmente, in viaggio, in cantiere, in giro in altri studi (12 ore mia moglie con un Air)

- Mi diverto a farmi chiedere da 30 anni da amici tecnici, progettisti etc... ma come fai ad usare Apple? Non ci sono giochi, programmi, costa di piu', non c'e' autocad, e' difficile passare i file.......tutte (con rispetto parlando) STRONZATE.

La maggior parte di questi miei amici si e' comprata un Mac e magari usano programmi di calcolo strutturale in bootcamp.

Il Mac è la macchina con cui lavoro, con cui passo 15-16 ore della mia giornata. Non voglio niente di meno che il meglio al prezzo commisurato al valore e al tempo che mi fa risparmiare nel non stare dietro a perdite di tempo e tutti i casini che hanno altri colleghi in un ufficio che si ostinano ad usare windows o arrangiamenti che dovrei fare per usare linux.

Quindi il Mac è comodo, semplice, fa risparmiare tempo e denaro e tutto questo tempo e denaro risparmiato compensano largamente il suo prezzo d'acquisto.

Chi usa un mac si rende conto del rapporto costi-benefici. Se tu non lo hai usato non puoi rendertene veramente conto,

Ma non capisco perchè tu voglia essere convinto del contrario.

Non farti convincere, resta con il tuo PC!

Se non sei in grado di apprezzare il vantaggio di avere un Mac non perdere tempo a desiderarlo. Vivi felice con quel che hai e sfruttalo al meglio. Sarà un bene per tutti.

Per quanto riguarda il discorso delle percentuali la risposta più adatta a chi tira fuori i grandi numeri per giustificare le scelte delle grandi maggioranze e' la frase del compianto Freak Antony:

"Mangiate Merda! Milioni di mosche non possono sbagliarsi!"

ma si può applicare a tante altre cose che sono legate a prezzi bassi, mode, manie, disponibilità di mercato oppure cattivo gusto e infine necessità.

Infine sarei curioso di sapere che macchina hai comprato

e se vai in giro a chiedere ai tuoi amici perchè hanno comprato

una Polo invece di una Dacia Logan o perchè bevono una

Franziskaner invece della birra del Lidly.

Niente di personale contro la Dacia Logan e la birra del Lidly ma se hai qualche soldo in più da investire magari una Polo con lo stesso processore potrebbe essere più sicura e confortevole e durevole di una Logan e la Franziskaner pure essendo fatta sempre con il luppolo potrebbe essere piu' buona con una bella pizza.

Buona notte!

Guest
This topic is now closed to further replies.