maudoc

Non riesco a (re)installare Mavericks

Recommended Posts

Ho un iMac 27", era installato nel disco interno da 1 TB Mavericks

Qualche rallentamento… riavvio… si riavvia ma.. si spegne

Provo 2-3 volte ma così succede ancora

Riavvio con command-R, dalla finestra seleziono Utilities Disco; Riparo Disco ma no problem, Tento di riparare permessi ma non è possibile, mi dice di riformatore e reinstallare MacOS

Collego l'iMac a un portatile, riavvio con T, usandolo quindi come disco esterno del portatile, recupero i dati di cui avevo bisogno (almeno lì sono a posto).

Veniamo al punto: riavvio con command-R, con Utilities Disco inizializzo il disco (metto anche tutti 1 o 0 non ricordo, così, per testare il disco), esco da UD e sempre da lì clicco su reinstalla MacOs, avvio la procedura e si fa tutto il caricamento via internet, circa 4h e 30', ma… alla fine non si riavvia, torna alla finestra UtilitiesDisco/recupera da TimeMachine/Reinstalla Mac Os (quella di command-R per capirsi….)

Provo a riavviare ma non vede che c'è MacOs...

Penso che sia l'hard disk andato, in urgenza (sovrapprezzo) chiedo assistenza a centro autorizzato Apple, mi sostituiscono l'hard disk sul quale loro hanno installato (come non so) un qualche MacOS… c'è una password… a me non tinteressa, voglio partire da zero e.. command-R riavvio, reinstalla MacOS, ma…. COME PRIMA….

Non mi si reinstalla MacOS neanche con l'hard disk nuovo… e l'assistenza come avrà fatto? l'avrà fatto da disco???

E chissà se poi andava...

Che mi dite?

grazie sempre

-Ri-Portalo in assistenza.

-ti avevano copiato i file dal vecchio disco?

-Sicuro che l'avessero sostituito?

-Se il problema era la password non era necessario formattare

-La prossima volta, prima prima di tutto, fai un clone del sistema pulito e tienilo per ogni evenienza.