Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione.

Vi pongo subito il mio primo quesito.

Sono possessore di un iPad e di un vecchio iPod classic e ora vorrei entrare a pieno nel mondo Mac...sono stato da vari rivenditori e ognuno mi ha dato consigli diversi: mac mini, macbook air, macbook pro non retina. Premetto che ho già un pc con Window 8.1 molto potente per uso lavorativo che va molto bene e mi permette di fare di tutto...voi quale pc Apple mi consigliate di acquistare per iniziare con Mac Os? Ho un budget di 1000 € e vorrei un pc nuovo (sono in cerca di offerte sui volantini) ma al limite valuterei anche un buon usato ( ma buono buono).

Avete consigli da darmi?

Per un fisso che non sia il Mac mini non ho spazio, quindi o Mac mini o partatile...cerco la soluzione meno impegnativa visto sarà un computer non ad uso lavorativo ma di intrattenimento. Non essendo pratico del mondo Mac mi chiedevo e vi chiedevo qual'è di solito la scelta migliore per iniziare...

Se hai già un monitor vai col mac mini. Potrai in seguito, se occorre, aumentare ram e sostituire/aggiungere  Hd con ssd (risparmiando).

Sto cercando nella rete e sarei quasi più convinto per un MBA 13 pollici...a meno che non mi dici che al mini posso fare l'upgrade anche della scheda video e allora devo pensarci bene...