raspberry

Aiuto! Macbook pro 15' all'improvviso ha iniziato a fare "bip bip bip"

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

poco fa mentre mettevo in ordine la mia scrivania mi è cascata una mela (sì, una mela!) da uno scaffale in alto ed è finita sulla tastiera del mio mac con un fragoroso BUM. Il mac si è bloccato e ha iniziato a fare incessantemente "bip bip bip" a intervalli regolari. Ho aspettato un po' sperando che smettesse e che si sbloccasse, ma niente. Allora l'ho spento forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione.

Ora l'ho riacceso e sembra tutto ok… ma… mi devo preoccupare??

Tra l'altro poco più di un mese fa lo stesso schermo aveva iniziato a dare problemi, si riempiva di righe e i colori sfasavano, non si vedeva quasi più niente. Poiché ero in viaggio non l'ho portato in assistenza, ma una volta tornata a casa stavo per portarlo al centro apple, quando l'ho riacceso e ho visto che non dava più problemi.

Ma ora, per questa ennesima botta che ha preso, secondo voi dovrei fare qualcosa? Già un anno fa circa era successa una cosa simile, con una bottiglia di profumo che tra l'altro ha lasciato un segno visibile nelle vicinanze del track pad, ma in quel caso il danno è stato solo estetico.

In passato è stata sostituito il disco per malfunzionamento forse dovuto alla caduta di liquido sulla tastiera, ma questo 2 anni fa circa. L'unica conseguenza negativa della sostituzione è stata la disinstallazione del pacchetto iLife.

Non datemi brutte notizie per favore :(