kerning74

forse è un virus?

Recommended Posts

ciao a tutti

chiedo aiuto per un possibile virus. Da qualche giorno, sia sul mio macbook pro che su quello della mia compagna, non riusciamo più a navigare. O meglio: riusciamo ad andare ad un indirizzo specifico ma i browser (sia chrome che firefox) non rispondono bene... nel senso che ci dicono che il flashpalyer è da aggiornare. Oltre a questo "non ci fanno" usare google. Non riusciamo a connetterci a google.it/google.com. Ovviamente il flash player è aggiornato ed io ho pulito preferenze e reinstallato i browser... ma niente. Ho lanciato anche un paio di antivirus ma non mi hanno beccato niente. Quando scarico il "flash player" che mi indicata tira giù un .exe.

È un virus? Come posso fare a toglerlo? Allego gli screenshot.

Datemi una mano ;-)

grazie

e.

post-45585-0-49407900-1396476582_thumb.p

post-45585-0-59719400-1396476600_thumb.p

Mi rispondo da solo... era un attacco al router... era il router che aveva preso un virus. È bastato resettarlo alle impostazioni di fabbrica un paio di volte ed aggiornare il firmware.

grazie per l'aiuto :-D

Stesso problema avuto oggi. Ci sono uscito pazzo!

Ma hai trovato qualche cosa anche sul computer o i file dell'hard disk sono salvi?

Se mi dici così comunque, mi sa che mi compro un nuovo modem... il mio ha un firmware che non viene aggiornato dal 2009 e se resetto tutto e reinstallo il firmware, forse non risolvo nulla.