first100 Posted April 7, 2014 Report Share Posted April 7, 2014 Salve a tutti, Vorrei collegare il mio mac alla Tv da 55 pollici per usarla come proiettore , mi chiedevo se c'è la possibilità di fare questo senza il cavo , la Tv si collega ad internet tramite wifi quindi ho sullo stesso modem router sia la tv che il mac collegati ad internet ma vorrei sapere se è possibile trasmettere l'immagine del computer sulla tv tramite una lan quindi senza l'uso dei cavi. Grazie a chi mi risponderà Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted April 7, 2014 Report Share Posted April 7, 2014 Ti rispondo con un generico sì. Il modo in cui farlo dipende anche dal tv, se quest'ultimo è in grado di "vedere" una condivisione di rete a quel punto sul mac crei una cartella in cui metti i file e il tv li esegue col suo player. Se invece vuoi un ruolo passivo da parte della tv, forse sul mac occorre un programma specifico. Anche VLC http://www.videolan.org/vlc/ è in grado di inviare uno stream video attraverso la rete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide2786 Posted April 8, 2014 Report Share Posted April 8, 2014 Ciao,io riesco a vedere i film dall'Imac tramite wifi sul mio Tv...uso AirPlay + Apple Tv pero'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts