Recommended Posts

Ho  effettuato la riparazione dei permessi. In breve tempo il computer torna ad impallarsi. Ma come cavolo è possibile? Ho effettuato la verifica del disco e mi dice che è ok... lo spazio totale utilizzato nel mio mac è di 69 GB su 250 a disposizione. Ma cosa devo fare per non farlo impallare con la sua classica rotellina colorata? Mio dio aiutatemi..... 

Sono davanti all'attività monitoraggio. Come faccio a vedere qual'è il processo che occupa molta cpu?

Ps: il mio imac si impalla aprendo anche una sola applicazione. Se avessi aperto 100 applicazioni potrei capire il perchè di questa lentezza.  

Sono davanti all'attività monitoraggio. Come faccio a vedere qual'è il processo che occupa molta cpu?

Ps: il mio imac si impalla aprendo anche una sola applicazione. Se avessi aperto 100 applicazioni potrei capire il perchè di questa lentezza.  

SL, secondo la Apple stessa, ha come requisito minimo 1 gb di ram http://www.apple.com/it/support/snowleopard/installation/

Dubito che col requisito minimo, per di più su un computer che ha 6 anni, si possa pretendere che funzioni come se nulla fosse. Assai probabile che solo il cambio di ram lo possa velocizzare...

Anche secondo me, con 1 GB di RAM è difficile fare diagnosi. Senz'altro, installerei almeno 4 GB di RAM. E di quella buona, non di quella economica. Sui siti come crucial.eu e buydifferent.it trovi una comoda guida, tu selezioni il modello di Mac che hai, e loro ti propongono la RAM adatta. Non andrei su Amazon, e tantomeno su eBay. Non c'è la conoscenza del prodotto.

Comunque, se prima con Snow Leopard andava, e ora con il medesimo Snow Leopard rallenta, i casi sono due:

1) o un software / estensioni / qualcosa che hai aggiunto e non va bene;

2) o il HD che sta andando. Non fidarti dei test, se non sono di quelli approfonditi (tipo scrivere su ogni singolo settore).