twinpuck

problema con HD LaCie esterno

Recommended Posts

Ci sono novità.  Ho provato il mio alimentatore su un altro HD uguale al mio e funziona regolarmente, non contento ho preso l'alimentatore del mio amico che mi ha fatto provare il suo HD e l'ho collegato al mio che non è partito. Quindi non l'alimentatore. Di conseguenza:  se va inserendo il dischetto  in un box compatibile, mi chiedo perchè sul PC appare una finestra che dice che l'HD è vuoto quando nessuno l'ha svuotato. Faccio notare nuovamente che io uso un MAC e la prova è stata fatta collegando un PC

9 ore fa, knoll said:

mi chiedo perchè sul PC appare una finestra che dice che l'HD è vuoto quando nessuno l'ha svuotato. 

Questo non c'entra nulla con il problema descritto prima: il PC semplicemente non riconosce la formattazione del Mac.

Edited by iMaurizio

3 ore fa, iMaurizio said:

Questo non c'entra nulla con il problema descritto prima: il PC semplicemente non riconosce la formattazione del Mac.

Purtroppo devo sottosatare a quello che mi dice il ripratore contrapponendo quello che apprendo qui sul forum. Quindi se il disco tolto dal suo box che non va ed inserito in un nuovo box dove gira ma sul PC appare che è vuoto,  se lo collego al mio Mac dovrebbe funzionare come prima e farmi vedere il contenuto?  Il nuovo box me lo vendono a 60 euro e non posso permettermi di sbagliare.

Se il disco una volta messo dentro un altro box viene riconosciuto come periferica, non ti resta che collegarlo ad un Mac, anche prima di acquistare il box.

E poi comunque 60 euro non è poco, deve avere delle belle caratteristiche per valere quella cifra. Se guardi su Amazon ne trovi a 20 euro che son perfetti.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By Michele Iaccarino
      Salve a tutti! Da poco ho acquistato un router con porte usb, precisamente il modello è il tp-link td-w8970.

Il mio scopo principale è di mettere un hd esterno in rete in modo da condividere i contenuti su pc e mac che possiedo.

Ho creato la rete e attualmente l'hd è presente e funziona bene infatti tramite il pc posso aggiungere tutti i file modificarli ed eliminarli.

Il problema avviene sul mac in quanto mi rileva l'hd in rete ma per aggiornare i file ogni volta devo collegarmi all'indirizzo ip e non avviene in maniera automatica e inoltre posso solamente prendere e leggere i files, ma non posso aggiungerli.

Qualcuno sa come posso risolvere?

Grazie in anticipo

• By R2R2
      Ciao,

ho da poco formattato un HD esterno della WESTERN DIGITAL, My passport da 1 tera.

l'ho formatto come Mac OS esteso (journaled). Una parte la uso per time machine e l'altra per archiviare dati

Oggi ho messo dentro circa 20 giga di roba. Adesso una parte di questa, le foto sopratutto, non si aprono dicendo il classico

"Il file “IMG_4846.JPG†non può essere aperto perché non hai i privilegi necessari per visualizzarlo.

Per visualizzare o modificare i permessi, seleziona l'elemento nel Finder e scegli File > Ottieni informazioni."

Se vado sulle informazioni del file su permessi e condivisioni è spuntato "lettura e scrittura".

Altre volte ho avuto questo problema sull'hd interno e riparando i permessi da utility disco ho risolto.

Adesso il problema è che se vado su utility disco e seleziono l'hd esterno posso fare il "verifica disco" (esito: "Il volume NOME VOLUME è ok") ma non mi rende selezionabile VERIFICA PERMESSI DISCO e RIPARA PERMESSI DISCO.

Che fare?

• By Niko70
      Spett.le Forum,

posseggo un Mac Mini del 2010, Mountain Lion installato.

Da ieri il mio disco esterno Seagate 320GB non è più visibile dalla scrivania, nè nel FINDER, lo vedo però nell'applicazione "Utility Disco". Ho già provato ad espellerlo da Utility Disco, disattivarlo… riavviato mac, ma nulla, il disco esterno non riappare.

Cosa posso fare?

Grazie

_Nicola_
    • By Megazott
      Aiuto...

questa mattina eseguendo il solito controllo mensile dei dischi con Utility Disco, sul disco dedicato a Time Machine mi è apparso un messaggio di problema non riparabile (allego la finestra di dialogo) Utiliy Disco.tiff.

Ok, devo comprare un altro disco, ma poi cosa devo fare? Copiare il contenuto del vecchio disco suo nuovo? Non copio anche i file corrotti? E che vuol dire ripristinare i file di cui ho eseguito il backup?

Grazie, grazie grazie.

Megazott