LUk_79 10 Report post Posted April 12, 2014 salve a tutti,il lettore interno del mio mac mini,non funziona piu',spesso mi sputa fuori i supporti,altre volte masterizza male.qualche tempo fa',ho provato anche a pulire la lente,ma senza ottenere risultati,quindi non mi resta che sostituirlo con un nuovo.Poiche'la tecnologia blu ray e' meno obsoleta,già che ci sono, potrei investire su tale tecnologia,che ne dite?su internet ho addocchiato questo modello lg WH10LS30K,che non sembra affatto male,pero' mi piacerebbe ricevere anche qualche vostro consiglio per fare una scelta piu idonea possibile.grazie Share this post Link to post Share on other sites
J.T.Kirk 62 Report post Posted April 14, 2014 Ho appena smontato il mio mini e dato che c'ero ho aperto anche il super drive per pulirlo.Sono 4 viti a croce ma serve un cacciavite piccolo (io ho usato uno tipo questi acquistati al super.)Set-cacciaviti-di-precisione-6-pezzi-_Fixpoint_I-TOOL-SC6_distributore-per-rivenditori-31.jpg 630×630 pixel All'interno c'era della polvere e ne ho approfittato per pulire anche la lente. Una volta mi aveva dato problemi con alcuni dischi, oggi li ho provati tutti e non ha fallito una sola volta. Share this post Link to post Share on other sites
LUk_79 10 Report post Posted April 21, 2014 Ciao,grazie per la risposta,purtroppo ho gia'tentato con la pulizia della lente,ma il problema purtroppo e' rimasto.cosa mi consigli di fare per risolvere il problema?grazie Share this post Link to post Share on other sites
J.T.Kirk 62 Report post Posted April 21, 2014 Se il problema non è la lente allora non ti resta che sostituirlo, ma non ho esperienza con i blu-ray. In ogni caso devi aprirlo e allora apri anche il super drive, dagli una pulita e verifica se poi funziona. Potrai pulire bene la lente e le parti in movimento con un panno che non perde pelucchi (es microfibra) inumidito di prodotto per vetri (i classici spruzzini). Share this post Link to post Share on other sites
LUk_79 10 Report post Posted April 21, 2014 ok,posso riprovare una seconda volta,magari non l'ho fatto bene ,comunque,nel caso il problema non si risolvi,che lettore(dvd o bl) mi consigliate di mettere? Share this post Link to post Share on other sites
LUk_79 10 Report post Posted April 26, 2014 Nel caso sostituissi il lettore DVD,mi sapreste consigliare un lettore DVD conpatibile? Share this post Link to post Share on other sites
biz 10 Report post Posted September 22, 2014 A me non funziona più da quando ho istallato maverick... E' successo a qualcun'altro? Share this post Link to post Share on other sites
iMaurizio 142 Report post Posted September 22, 2014 Più per niente ? Share this post Link to post Share on other sites