Sign in to follow this  
Rubiuz

Acquisizione Video

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo importare dalla telecamera una ripresa che ho fatto, l'ho collegata al PB tramite Usb, ( la sony mi fornisce questo cavo! ) ma non riesco in nessun modo ad acquisire niente!!!

Devo cambiare cavo e passare a firewire...o c'è qualche alternativa??

Qualcuno può spiegarmi un pochino come funziona? Grazie

che sotware utilizzi? iMovie e Final Cut acquisiscono solo tramite Firewire. Mi sa che devi comprarti un cavo nuovo :) !!!

esatto..final cut...allora cercherò il cavo in questione...grazie.

il mio problema sarebbe risolto qua..potrei sapere come mai questa politica?

intendi quella di sony che dà l'usb? da che mondo e mondo si usa la FW! ;)

guà sinceramente non mi aspettavo una risposta del genere...nel senso mi aspettavo una risposta migliore...

guà sinceramente non mi aspettavo una risposta del genere...nel senso mi aspettavo una risposta migliore...

Non c'è una risposta migliore. Ogni casa ha la sua politica nel fornire gli accessori di base.

Con la Canon ho avuto gli stessi problemi ma almeno il manuale indicava espressamente quali cavi dovevi acquistare a parte perchè non in dotazione. In genere roba da pochi euro presso qualsiasi rivenditore.

Non so che modello di videocamera hai.

Normalmente le Sony hanno una porta USB per il trasferimento delle foto (penso che la tua videocamera possa farle) e una porta IEEE 1394, che Apple chiama "Firewire" e Sony "i.Link", ma che è sempre la stessa, attraverso la quale vengono trasferiti i filmati.

Questa almeno è la configurazione della mia vecchia Sony PC9E, nella cui confezione peraltro c'erano sia il cavo USB che quello FW.

Comunque la risposta giusta è quella di Luciano: Firewire è la connessione standard (a parte il nome) per le videocamere digitali. Se c'è USB serve ad altro, in linea di massima. Non è questione di politica ma di prestazioni.

Ciao, a me con la firewire e imovie non riconosce la videocamera, quindi ho provato con idvd ma acquisisce e mette direttamente su dvd ( tra l' altro con errore multiplexing..vabbè ).

Allora ho provato con toast titanium ma in che formato li dovrei importare? DVD video? divx? o dvd video from VIDEO_TS? dovrei ritoccare, tagliare e incollare questo e altri filmato quindi il formato dovrebbe essere adeguato a tale scopo.

E infine, è possibile che importandolo in divx occupi svariati GB?

Grazie