Sign in to follow this  
Rubiuz

Acquisizione Video

Recommended Posts

COME FACCIO A SOSTITUIRE IL CD ho un classico G4 come faccio a sostituire il cd interno, ho gia' un masterizzatore pioneer 106 pronto ma, apro il case e non capisco come ******* hanno studiato questo case, ho svitato due viti poste sotto, ho provato a staccare i cavetti posteriori e togliere la mini camicia metallica posteriore, ma cerco di rimuoverlo e lui e' pietrificato !!! Come faccio vi prego aiutatemi inviate un email [email protected]

Saluti

Andrea

COME FACCIO A SOSTITUIRE IL CD ho un classico G4 come faccio a sostituire il cd interno, ho gia' un masterizzatore pioneer 106 pronto ma, apro il case e non capisco come ******* hanno studiato questo case, ho svitato due viti poste sotto, ho provato a staccare i cavetti posteriori e togliere la mini camicia metallica posteriore, ma cerco di rimuoverlo e lui e' pietrificato !!! Come faccio vi prego aiutatemi inviate un email [email protected]

Saluti

Andrea

Ciao Andrea

bene, il problema è chiaro, purtroppo ti devo dare una "spiacevole" notizia, il lettore CD, DVD o masterizzatore che sia e comunque tutto ciò che nei G4 stà "davanti" al case, implica che devi SMONTARE TUTTO IL PANNELLO FRONTALE per poterlo estrarre, NON BASTA APRIRE IL CASE LATERALMENTE...

Comunque NIENTE PAURA, è semplicissimo:

1) chiudi il pannello laterale e STACCA CORRENTE, metti il G4 su un tavolo libero i modo da lavorarci comodamente.

2) svita le due viti a brugola che fissano la maniglia superiore di plastica trasparente, togli la maniglia e mettila da parte, RICORDATI CHE E' QUELLA SUPERIORE!

3) fai la stessa cosa con quella inferiore, quella che fa da piedino e metti da parte anche quella, RICORDATI CHE E' QUELLA INFERIORE! SEMBRANO UGUALI MA NON E' COSI'!

4) ora hai liberato il pannello frontale, il G4 non avrà più il piedino quindi si sbilancerà in avanti e l'apertura del pannello laterale implicherà di dover leggermente sollevare la macchina per aprirlo senza rischiare di romperlo o far cadere il computer. Apri il pannello laterale e sucessivamente smonta quello frontale (non ricordo precisamente se ci sono altre viti da svitare ma sono quasi sicuro di no, comunque mi sembra di ricordare che il pannello frontale fa qualche "capriccio" perchè è fissato anche a pressione oltre che essere bloccato da piedino e maniglia). Ora la situazione ti dovrebbe risultare più chiara!

5) ora svita di nuovo tutte le viti che avevi già provato a svitare senza buon esito, stacca tutti i cavi, RICORDANDO QUALI ERANO, perchè ci sono anche quelli per un secondo device, e spingi il lettore in avanti, si sfilerà come se volesse uscire da solo perchè si è reso conto che è ora di andare a nanna per sempre!!!!

6) infila il tuo Pioneer nuovo di zecca, riaggancia i cavi, riavvita le viti, monta il pannello frontale, chiudi quello laterale, riavvita piedino e maniglia e... il gioco è fatto!!!! Un po laborioso ma riuscito alla perfezione!!! Ora puoi "tostare" tutti i dischi che vuoi!!!

PS: già che ci sei io il lettore, a parte la battuta al punto 5), non lo eliminerei ma lo passerei sotto così se vorrai farti una "copia di sicurezza" dei tuoi dischi preferiti lo potrai fare disc-at-once, senza dover infilere il disco da copiare prima e il disco vergine poi ma inserendoli contemporaneamente e dicendo a Toast di leggere da uno e scrivere con l'altro... be ma questo sicuramente lo sai....

Sperando di esserti stato d'aiuto ti auguro buon lavoro!