Alessandro308

Non si apre Mac App Store, Anteprima non apre JPG e altre cose strane...

Recommended Posts

Ciao, voglio aggiornare il forum su come mi è andata a finire.

Tramite l'HD  esterno Time Machine, sono andato in Recovery con il tasto ALT premuto all'avvio (i tasti Comando+R non mi funzionavano) ho formattato l'hd ed ho installato Snow Leopard, attraverso il cd a corredo del MBP. Tutto è ripartito per bene ma non mi faceva l'aggiornamento ai SO successivi. La cosa positiva è stata che Snow Leopard mi ha rifatto la partizione di Avvio sull'Hd...non chiedetemi come....ha fatto tutto da se.

Grazie ad un amico che col suo MBP ha scaricato l'installer di Mavericks, lo ha messo sulla chiavetta me lo ha dato ed in un paio d'ore ho riavuto il mio caro MBP perfettamente funzionante in tutte le sue applicazioni, compreso il Mac App Store, da cui  tutto era cominciato...

Un grazie molto particolare a J.T.Kirk che ha avuto un'infinita pazienza a darmi tutti i suggerimenti e le dritte del caso. 

Ho un bel problema. Se tento di avviare il Mac App Store questo fa un salto nella dock e poi si chiude. Se provo ad aprire un JPG con Anteprima non me lo apre e altre cose strane che ora non ricordo di preciso.

Ho tentato di sistemare i permessi, qualcuno me lo da errato e non risolubile. 

Non capisco cosa possa essere, il sistema ha Mavericks su un iMac del 2010. Ora sto provando a reinstallare OS X dalla Recovery. Intanto avete altri suggerimenti? 

Davvero, non capisco cosa possa essere che non mi permette di aprire il Mac App Store principalmente.

Ah, i permessi li ho anche cercati di sistemare dalla recovery ma mi da qualche errore anche lì ma da quanto vedo sono relativi ad iPhoto quindi non interessano le cose in questione. 

Ho avuto lo stesso identico problema! Il tutto è nato dopo aver fatto una pulizia con "clean my mac" (sia maledetto), deve aver cancellato qualche file fondamentale...

Anch'io non ho trovato altra soluzione che inizializzare il disco fisso e re-installare Mavericks dalla Recovery (cosa che non avevo mai fatto).

Per fortuna è stato tutto di una facilità estrema, dopo aver re-installato il sistema operativo ho ripristinato tutti i miei dati dal backup di time machine e ora ho il mac perfettamente funzionante esattamente come prima (anzi, sicuramente più pulito visto che ho re-installato Mavericks da zero).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By Romeo BMO
      Ciao a tutti come da titolo ho un problema con la memoria del macbook air :
      quando vado su "informazioni su questo mac" e poi su archivio mi appare un paradosso ...
      come dalla foto mi dice che la memoria libera e' di 91GB su 120GB e poi sotto mi mostra che la cartella applicazioni mi occupa BEN 70GB ( aumenta sempre questo numero)
      e' normale una cosa del genere ? 

• By gianni giovanni
      Salve a tutti!
      mi chiamo Giovanni e ho un Mac con le caratteristiche riportate sotto; sempre più frequentemente sta andando in crash totale; questo avviene sia quando navigo ad esempio o lavoro con programmi di fotoritocco, ma anche quando è in standby e nessun programma è attivo (in sostanza lo trovo inchiodato con lo screensaver fisso); non posso fare altro che spegnere selvaggiamente tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento. 
      Se qualcuno può aiutarmi a capire da cosa dipende gli sarei infinitamente grato. 
      Saluti, 
      Giovanni
      iMac (21,5 pollici, fine 2013)
      processore 2,7 GHz Intel Core i5
      memoria 8 GB DDR3 a 1600 MHz
      grafica Intel Iris Pro 1536 MB
      sistema OSX El Capitan 10.11.4
    • By Wanderlust
      Ciao a tutti,

purtroppo non ho trovato quasi nulla su questo problema nel web... per me è un dramma!

Ho installato Os x el Capitan sul mac e ora Mail non funziona più, appena la apro crasha.

Ho provato a seguire l'unico mini tutorial che ho trovato, disattivando la spunta account per account in preferenze -> account, ma nulla, anche solo con 2 account su 4 attivi Mail non va.

Che posso fare?

• By vincenzo58
      iMac (27 pollici, fine 2013)

OS X 10.10.4

Anteprima va sempre in crash

Riparati i permessi.

Ho cancellato dalla libreria/preferenze il file apple.finder.plist

Con nuovo utente Anteprima funziona.

Che posso fare?

Process:               Preview [1732]

Path:                  /Applications/Preview.app/Contents/MacOS/Preview
      Identifier:            com.apple.Preview
      Version:               8.0 (859.21)
      Build Info:            Preview-859021000000000~1
      Code Type:             X86-64 (Native)
      Parent Process:        ??? [1]
      Responsible:           Preview [1732]
      User ID:               501

Date/Time:             2015-07-12 11:46:27.410 +0200
      OS Version:            Mac OS X 10.10.4 (14E46)
      Report Version:        11
      Anonymous UUID:        6A31BDFD-D946-BC2D-1E91-30A1FB0C3E2B

Sleep/Wake UUID:       14FEE854-DA51-4FBD-8386-22E4B3A6DDF4

Time Awake Since Boot: 2000 seconds
      Time Since Wake:       1600 seconds

Crashed Thread:        0  Dispatch queue: com.apple.main-thread

Exception Type:        EXC_CRASH (SIGABRT)
      Exception Codes:       0x0000000000000000, 0x0000000000000000

Application Specific Information:
      *** Terminating app due to uncaught exception 'NSInvalidArgumentException', reason: '*** -[__NSPlaceholderSet initWithObjects:count:]: attempt to insert nil object from objects[0]'
      terminating with uncaught exception of type NSException
      abort() called
    • By Costantino Roger Rover
      Salve a tutti, da un paio di giorni al riavvio del Mac mi compare questa schermata: 
      E' un problema di software che si risolve reinstallando il Sistema operativo o sta per partirmi la scheda logica o qualcos'altro?

Grazie a tutti per l'aiuto.