Quale modem con Tiger e Tiscali?


mauriber
 Share

Recommended Posts

Ho un iMac con installato Tiger e con il modem Starmodem Aethra 1020

Con Panther tutto bene, ma con Tiger il modem non funge più.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho letto che un modem ethernet è consigliabile, quale modello ha tiscali? Se qualcuno ha esperienza con Tiscali......

Grazie

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un iMac con installato Tiger e con il modem Starmodem Aethra 1020

Con Panther tutto bene, ma con Tiger il modem non funge più.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho letto che un modem ethernet è consigliabile, quale modello ha tiscali? Se qualcuno ha esperienza con Tiscali......

Grazie

Maurizio

I modem che fornisce Tiscali li trovi sul sito Ticali.it. Io ho Adsl Voice e devo usare il Modem Pirelli che Tiscali noleggia a 5 euro al mese. Oltrte Adsl mi dà due linee Voip con telefonate illimitate in tutta Italia. Ottima velocità ADSL, il doppio di Libero, e ottima risposta dei telefoni Voice. Occhio che i centralini tradizionali non funzionano più, in compenso a ciascuna uscita voice pui collegare un dect, e per sostituire un centralino basta comprare il Philips DECT1212S/08, che ti vendono in confezione di base con un telefono + telefono supplementare che può collegarsi con la base e fungere così da interfono, oltre che da telefono autonomo. Una base può collegare fino a 4 telefoni supplememntari e quindi diventa una specie di centralino senza cavi. Io ne ho già due, domani mi compro la seconda coppia.

Link to comment
Share on other sites

io ho un modem Aethra 1020 e funziona "bene' anche con Tiger nel senso che si connette e sta connesso anche per ore, ma ogni tanto perde la connessione, non so perche', devo staccarlo dalla USB e ricollegarlo,sul forum puoi trovare almeno altre due persone a cui capita la stessa cosa.

Giulio

Al modem che ti da' tiscali si possono collegare anche telefoni normali? ( aladino nella fattispecie?)

da quello che scrivi devo desumere che sei soddisfatto del Tiscali voice vero ?

Non e' possibile comperarlo il modem piuttosto che noleggiarlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti.

Sono nuovo del gruppo, cui mi sono avvicinato proprio per problemi di connessione internet con il mio nuovo Mac Mini 1,42 (sono uno switcher da meno di 2 settimane).

Dopo aver letto tutti i post di questo forum e aver passato in 3 giorni ben 8 (dico 8!!!) ore al telefono cercando di prendere la linea con Libero, ho inviato una mail al servizio assistenza, il cui testo era il seguente:

Il modem in oggetto [Aethra Starmodem 1020 USB] funziona perfettamente con Win XP. Collegato, secondo le istruzioni, su un Mac Mini con Mac OS 10.4.2 (Tiger), il modem non viene riconosciuto dal sistema (è presente solo sotto System Profiler alla voce USB, da dove però non sono modificabili le impostazioni dei driver) e non trova neanche la linea ADSL. L'unica luce che si accende è quella relativa all'alimentazione (tramite USB). In ogni caso, il Mac non trova un ADATTATORE ETHERNET come previsto nelle istruzioni. Già provate tutte le soluzioni (installati i driver appropriati, controllati i collegamenti dei cavi). Richiesto supporto telefonico (a parte un totale di 8 ore in più riprese di attesa), mi è stato detto una volta che dipende dalla portante (che sembrerebbe avere impostazioni differenti per MAC e Win, ma che quel giorno non era modificabile per un non meglio precisato problema di gestione di Libero); un'altra volta è stato negato tutto ciò e mi è stato consigliato di configurare la connessione sulla porta ethernet integrata, ma senza successo, poi è caduta la linea telefonica e in 3 giorni non è stato più possibile contattare il supporto telefonico.

Il browser è Safari, il client di posta è Mail.

Una domanda: il modem è compatibile ocn il mio sistema operativo Mac?

Se sì, vorrei una risposta UNIVOCA su come farlo riconoscere al sistema...

Ringrazio anticipatamente

Ebbene, ecco la risposta:

A tutti i clienti che utilizzano come sistema operativo Macintosh, consigliamo la scelta di un modem adsl di tipologia Ethernet, da collegare quindi tramite scheda di rete e non tramite porta Usb; questo perchè spesso le case produttrici non rilasciano driver ufficiali per Macintosh correttamente funzionanti.

Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero

Ok, prenderò un modem ethernet (sicuramente restituendo l'attuale a Libero e rinunciando al comodato...).

Che voi sappiate, ci sono delle variazioni sulla portante che l'ISP deve fare per poter utilizzare il modem ethernet piuttosto che l'USB?

Grazie per il prezioso aiuto...

Paolo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
 Share