Quale modem con Tiger e Tiscali?

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Router Netgear DG632.

Tiscali ADSL flat 2Mega.

Funzionamento perfetto.

Anch'io l'ho appena acquistato, effettuare il collegamento via Ethernet é stato semplicissimo, praticamente ha fatto tutto lui :)

Mi chiedevo però... se volessi collegarlo al Mac via USB?

Così nel Mac mi resterebbe libera la porta Ethernet per metterlo in rete e condividere dati con un'altro computer.

Anch'io l'ho appena acquistato, effettuare il collegamento via Ethernet é stato semplicissimo, praticamente ha fatto tutto lui :)

Mi chiedevo però... se volessi collegarlo al Mac via USB?

Così nel Mac mi resterebbe libera la porta Ethernet per metterlo in rete e condividere dati con un'altro computer.

Ci ho provato, ma non funge. OS X non supporta proprio i modem USB. :(

Dovresti comprare la versione con 4 uscite Ethernet.

Ci ho provato, ma non funge. OS X non supporta proprio i modem USB. :(

Dovresti comprare la versione con 4 uscite Ethernet.

Con Mac ho usato con successo due modem USB :

- Atlantis I-Storm

- Zyxel Prestige 630-C

e non ho mai avuto nessunissimo problema, perché entrambe le case produttrici sono state così illuminate da offrire al cliente i drivers per Mac, nella confezione o scaricabili dai rispettivi siti.

Diciamo quindi che il Netgear DG632 viene fornito senza nessun driver per far riconoscere al Mac il modem via USB.

Li fornisce solo per Win...

Da quanto ho visto sin'ora questi drivers non sono disponibili manco sul loro sito...

Si, con l'Ethernet va benissimo, ma se qualcuno come me avesse comprao questo prodotto PROPRIO per poter disporre di entrambe le connessioni?

si puo' acquistare per una ventina di euro uno switch o farci regalare da un amico smanettone (che sicuramente gli avanza) un hub ethernet;

cosi la rete si configura cosi: [LAN]---cavi dritti---[hub]---cavo cross (o cavo dritto su porta uplink0---[router]

Giusto!

Però lo switch tiene spazio, e di cavi cavetti ne ho già che basta :), quindi mi chiedevo: in un PowerMac é possibile (sempre con pochi euro) aggiungere una scheda di rete interna?

Come si farebbe con un comunissimo pc :rolleyes:

Il mio PM ha un'Ethernet nella scheda madre poi ben tre slot liberi...

in un PowerMac é possibile (sempre con pochi euro) aggiungere una scheda di rete interna?

Come si farebbe con un comunissimo pc

non lo so penso di si... ma perche' ti devi complicare la vita? avere due connessioni di rete... due ip.... chi te lo fa fare? l'hub lo prendi piccolino, diciamo ad 8 porte, lo colleghi al router con un cavo corto corto, e sei a posto... tanto se ci pensi, anche se aggiungi la sk di rete, hai cmq DUE cavi dal tuo mac al router, invece ne hai solo uno cosi... e poi tutti i pc vanno in rete...

E vero, hai ragione, grazie per il consiglio! :)

Non avevo ancora pensato ai due cavi Ethernet attaccati al PM... :D

Mentre, come consigli, basterà far partire un solo cavo e in un posto poco in vista mettere il Router + Hub.

Ora il modem Netgear l'ho messo in un posto dove manco si vede (un pò spiace perché é bello a vedersi) e se ci fosse un Hub di fianco non cambierebbe proprio nulla.

Thanks!

• 4 weeks later...

Salve a tutti,

vorrei passare anch'io a tiscali abbandonando telecom.

Io ho già due modem adsl che mi aveva fornito telecom quando avevo alice e dopo la disdetta non se li è più ripresi, però parlo di circa 4 anni fa.

Inoltre vorrei avere la possibilità di collegarmi sia con mac che con pc. Da parte di tiscali esistono problemi per questo?

Tra le tante aziende che offrono voce+internet, tiscali conviene? e come assistenza e velocità.

Grazie 1000