Quale modem con Tiger e Tiscali?

mauriber
 Share

Recommended Posts

I modem che fornisce Tiscali li trovi sul sito Tiscali.it. Io ho Adsl Voice e devo usare il Modem Pirelli che Tiscali noleggia a 5 euro al mese. Oltrte Adsl mi dà due linee Voip con telefonate illimitate in tutta Italia. Ottima velocità ADSL, il doppio di Libero, e ottima risposta dei telefoni Voice. Occhio che i centralini tradizionali non funzionano più, in compenso a ciascuna uscita voice pui collegare un dect, e per sostituire un centralino basta comprare il Philips DECT1212S/08, che ti vendono in confezione di base con un telefono + telefono supplementare che può collegarsi con la base e fungere così da interfono, oltre che da telefono autonomo. Una base può collegare fino a 4 telefoni supplememntari e quindi diventa una specie di centralino senza cavi. Io ne ho già due, domani mi compro la seconda coppia.

Ciao, ho trovato questa vecchia richiesta e ad essa mi riaggancio per un aiuto.

Ho fatto anche io il contratto " Number portability" con Tiscali, ma come al solito non riesco a configurare il modem (Pirelli). Al call center non sanno aiutarmi, e le istruzioni esistono solo per pc.

Grazie in anticipo, e vi assicuro che capisco solo le istruzioni passo passo .:)

• 2 weeks later...
  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...

Ciao a tutti,

avevo aperto un nuovo thread sul tema, ma ho visto dopo questo.

Ho appena aderito a Tiscali Voce che volevo installare su una rete Mac-Pc, che in precedenza funzionava con un router Netgear (e andava perfettamente).

Ho seguito le istruzioni per collegare il modem Tiscali Pirelli e il router a quest'ultimo ma no n ne vuole sapere di navigare. Se ho capito bene, non funziona questa configurazione in quanto il modem Pirelli può funzionare solo insieme a un hub (la funzione di router la fa già il modem Pirelli e altrimenti entrerebbero in conflitto). Riporto le parole del call center in quanto le mie conoscenze sono comunque limitate.

Mi confermate che è così?

Se sì, devo quindi liberarmi di Netgear? Avete hub da consigliarmi?

Devo procedere alla configurazione dell'hub? E' fattibile anche da utenti alle prime armi come il sottoscritto o devo chiedere l'aiuto di un tecnico?

Grazie in anticipo

andrea

• 4 months later...

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo di questo forum come dei forum in generale, scusatemi.

Ho un modem in comodato d' uso di Wind per la DSL Flat del tipo Aethra Startmodem USB 1040. Ho installato il tutto su un pc e funziona correttamente ma se passo, come devo, al mini mac il tutto non va, cioè, seguendo tutte le istruzioni, mi dice (da quello che ho visto non sono l' unico) che il modem non è collegato all' usb, ho provato e riprovato ma niente da fare. Spero qualcuno mi possa aiutare,

Ringrazio tutti per l' attenzione

Buona sera

Pierandrea

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo di questo forum come dei forum in generale, scusatemi.

Ho un modem in comodato d' uso di Wind per la DSL Flat del tipo Aethra Startmodem USB 1040. Ho installato il tutto su un pc e funziona correttamente ma se passo, come devo, al mini mac il tutto non va, cioè, seguendo tutte le istruzioni, mi dice (da quello che ho visto non sono l' unico) che il modem non è collegato all' usb, ho provato e riprovato ma niente da fare. Spero qualcuno mi possa aiutare,

Ringrazio tutti per l' attenzione

Buona sera

Pierandrea

Share