Sign in to follow this  
ddddddd

Pubblicità invadenti, Pop-up in Safari e Chrome

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo precisamente dove iniziare la discussione. Qualche giorno fa mio fratello per riuscire a guardare dei video online ha scaricato alcuni plug-in (o adds-on?) che mi hanno scombussolato interamente chrome e safari. Hanno iniziato a comparire pubblicità molto invadenti che coprivano anche l'intera finestra, finestre pop-up, e altre pubblicità poco consone. Inoltre in siti come Amazon, eBay, ecc. dove ad esempio ci sono solitamente immagini di prodotti adesso ci sono spesso pubblicità. Inoltre portando il mouse su, ad esempio, un prezzo escono delle finestre dove ci sono numerosi altri prodotti simili o pubblicità di offerte. Questi plug-in (VideoPlayer, MPlayer X, ecc.) gli ho disinstallati e cancellati con AppCleaner; tuttavia non è cambiato nulla.

Ho poi scoperto che erano state installate anche delle estensioni sia su safari che su chrome, ho quindi cancellato tali estensioni, ma ancora niente. Allora ho cancellato tutte le cronologie, i cookies e tutti i dati registrati dai siti web, ma neinte da fare!

Ho provato quindi con AdBlock che ha solamente diminuito il numero di tali pubblicità, senza risolvere completamente il problema. Non se è dovuto ad AdBlock ma navigare su Internet è diventato lentissimo e pieno di lag...

Se può servire ho l'ultima versione sia di Chrome che di Safari con OS X Mavericks e un MacBook Pro 13" Mid-2010...

Vi allego alcune immagini delle pubblicità che mi compaiono:

Grazie a tutti in anticipo  :D

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Micol
      Salve! Sono due giorni che ho un piccolo problema con Safari: navigando in generale,  ogni tanto le pagine (es. pagina http://trove.wikia.com/wiki/Prism_of_Light ) mi vanno in “reflash” e vengono sostituite con quelle pubblicità popup malevoli: “ Il mac è stato infettato da 3 virus” / Mackeeper/giochi etc.
      Non mi è mai successo una cosa del genere! Cioè di solito, guardando dei video in streaming, questi popup mi compaiano su finestre separate da quella principale, e basta chiuderle.
      In questi due giorni ho provato a:
      1-istallare malwarebytes e non ha trovato niente
      2-istallare adware doctor ma niente
      3-eliminare cookies/cache/cronologia dalle preferenze di safari 
      4-resettare completamente safari manualmente con questa guida http://www.macitynet.it/ripristinare-completamente-safari-sul-mac-allo-iniziale/
      5-resettare di nuovo tramite onyx
      E’ normale dopo aver fatto queste due ultime azioni, apro safari e mi trovo già i preferiti e l’ elenco lettura salvati? 
      Sinceramente, non so più cosa fare, forse l’ unica è formattare tutto ma prima di essere così drastico, vorrei sapere se è possibile risolvere in altri modi. Avete dei suggerimenti?
      p.s dopo aver aperto la pagina “guida dal ripristino di safari” , mi è riflesciata su uno di quei popup!
    • By biz
      Sono un paio di giorni che non riesco più a navigare con Chrome. Ad ogni click mi si aprono finestre di pubblicità anche su siti sicuri come questo.... Che abbia preso un virus? Eventualmente quale software mi consigliate per verificare? Grazie mille
    • By klarckent
      Dopo l'ultimo aggiornamento di Safari, l'app soundcloud downloader ha smesso di funzionare. Qualcuno ha questa app ed ha riscontrato lo stesso problema?
    • By benenico
      salve,
      ho un problema insolito, nel senso che non riesco (da due settimane) a collegarmi al sito di ryanair. E' l'unico sito che non posso raggiungere; tutti gli altri funzionano benissimo.
      Il mio provider (Tiscali) mi ha risposto che non ci sono problemi sulla linea. Ryanair mi ha risposto che non ha mai avuto altre segnalazioni di questo tipo.
      possiedo un iMac  (con Firefox) e un Ipad  (con Chrome) ed entrambi hanno il medesimo problema. Altro dato da conoscere è che se collego il iMac mediante hotspot col mio cellulare (con provider Wind) il collegamento con ryanair funziona benissimo.
      Ho già provato a cambiare i DNS e a svuotare la cache, ma nulla da fare.
      Ho l'impressione che il "certificato" del sito Ryanair (scaduto?) abbia attivato qualche "protezione" interna al mac; è possibile?
      grazie per l'aiuto.
    • By templeof
      Salve, posseggo un MacBook Pro 13" di metà 2010 (Processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB DDR3 a 1067 MHz).
      Fin qui il Mac ha funzionato al meglio con il sistema operativo originario, Snow Leopard. Ne ero contento come una pasqua. In oltre 5 anni non mi ha mai piantato in asso una sola volta. Anche la batteria ha ancora una durata discreta, nonostante il robusto utilizzo (Svolgo attività semiprofessionali di musicista, giornalista e fotografo sportivo)
      Purtroppo, per l'impossibilità di gestire l'iPhone e per il mancato aggiornamento di Safari, sono stato costretto, come tanti, a passare un mesetto fa (ho aspettato ma non è bastato) ad OS X El Capitan, senza passare da OS intermedi. Il risultato è stato disarmante. Il computer funziona ma ora sembra abbia la zavorra....
      Di seguito un elenco di problemi cui spero ci sia qualche buon cristo possa darmi aiuto. Grazie in anticipo.
      - Lentezza generale, specie nel Finder, che è peraltro diventato macchinoso e meno fruibile.
      - Safari          Il cursore di scorrimento a dx si evidenzia solo se si scorre con le frecce, ma poi sparisce in un attimo. Come si fa a renderlo permanente?
      - Word 2008  Sono sparite le barre degli strumenti e non si gestiscono più da menu, anche valorizzandole. A qualcun altro è successo?
      - Excel 2008  E’ sparito il pulsante in altro a dx che permetteva di richiudere all’istante le barre degli strumenti, ma per fortuna a differenza di Word sono ancora gestibili da menu.
      - Foto            Il caricamento degli archivi dai salvataggi iPhoto è lentissimo e non certo perfetto; in più la gestione è lentissima e macchinosa: Apple, perché ? Esiste un iPhoto che si possa caricare su El Capitan?
      - iTunes         Un disastro. Non so da dove cominciare… Sincronizzazioni imperfette; sezioni della mappa che non si riescono a scorrere... Anche qui, Apple, perché?