Sign in to follow this  
elpuseguzz

HD interno non si connette

Recommended Posts

Salve a tutti,

Qualche tempo fa sul mio macbook pro late 2011 apparve la tanto temuta schermata grigia col punto di domanda lampeggiante. Eseguii tutti i procedimenti prescritti dal supporto apple ma senza successo: l'hd non dava segi di vita e non era visibile neanche se accedevo con il disco di avvio cercando di riformattarlo o di reinstallare mac os. Ho deciso di sostituirlo con un'unità ssd, ma ecco il problema: una volta installata, naenche questa è visibile nell'utility disco. Ho qualche dubbio e dei chiarimenti mi sarebbero davvero di grande aiuto:

Può essere dovuto a dei danni al cavo hd-scheda madre?

ci sono altre possibili spiegazioni?

dove posso trovare un cavo di ricambio?

Grazie in anticipo!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Odioilcaldo
      ciao a tutti! consiglio tecnico. attualmente ho un macbook pro 13 del 2009 2,26 core duo con 2 Gb di memoria... per come lo uso io (come unico computer) è stato perfetto, acceso 8-10 ore al giorno (il più delle volte in lo mettevo semplicemente in standBy), mai un guasto e mai nessun problema...ora...a partire dal anno scorso risente del peso degli anni ed i rallentamenti sono all ordine del giorno, quella rotella arcobaleno ormai la incontro più di mia madre! da qui la necessità/volontà di trovare una soluzione.
      premetto che lo utilizzo prettamente per mail, safari (mediamente 7-8 pannelli aperti, youtube, filmstreaming,socialnetwork), pacchetto office/iwork, poco photoshop o video editing e programmino vari di poco conto. la macchina che andrò ad acquistare (dato anche il costo) deve durarmi almeno 4-5 anni). come dicevo fin ora ho utilizzato il mio pro13 come unico computer però ora mi andrebbe di comprare, magari tra un paio di anni, anche un imac da qui le ipotesi che ho valutato e quelle che ho scartato:
      1) macbook pro 13 retina: lo prenderei in considerazione se volessi un unico computer che il più delle volte lascerei a casa (come ho fatto fin ora con il mio del resto), per l'uso che ne faccio io sarebbe più che perfetto ma nell'ipotesi di acquistare un imac lo trovo superfluo...
      2)macbook air 13: praticamente lo stesso problema del retina andrebbe pure bene ma non lo vedo (rispetto ad altri) portabilissimo.. (per me il portatile deve essereESTREMAMENTE portatile
      3)macbook air 11 o macbook 12 retina: li metto sullo stesso piano perché sono la vera scelta... l'11 come hardware è migliore, sembra più veloce, magari mi durerà di più nel tempo, è certamente molto portabile ma ha quello schermo così rettangolare... non mi trovo proprio, quando l'ho provato ll apple store stavo diventando ceco! il 12 invece risolve questo problema schermo fantastico che mi da la sensazione (sensazioni sempre da apple store) di scrivere con un 13 pollici ma con una dimensione complessiva minore di un air 11. domanda? farà al caso mio per l'uso che ne faccio? potrò usarlo per un 4-5 anni senza rallentamenti eccessivi? potrei usarlo come unico computer per un paio di anni in attesa di imac? io odio quella rotellina colorata!
      4) aggiorno il mio macbook pro 13 portandolo almeno a 4gb di ram e arrangio un altro annetto aspettando il nuovo 12 retina? realisticamente con 4 o 8 gb di ram scompairà quella maledetta rotella o butto solo soldi?
      grazie mille
    • By Saragen
      Ciao a tutti, 

ho un grosso problema. Ho sempre creato e gestito il sito della compagnia per la quale lavoro con Iweb, ma da ieri provo ad aprirlo, entra in Iweb (perchè vedo la barra in alto grigia con scritto Iweb) ma non visualizza la schermata dove ci sono tutte le varie pagine, nel senso che proprio non si apre la schermata principale... 

ho provato con vecchi domini e quelli si aprono, ma quello su cui stavo lavorando io non si apre più ... 

disperata, non so come fare. 

Potete aiutarmi?? 

Grazie di cuore a tutti quelli che mi daranno una mano per risolvere questo problema... 

Sara 

• By raiss
      Ciao a tutti, come da topic ho un problema che inizia a darmi molto fastidio.

Portatile : Macbook Air agosto 2013
      Connessione : Fastweb fibra 10 mbt

Visto che il segnale in frequenza G della centralina "nuova" di Fastweb fa veramente pena, ho deciso di aggiungere alla centralina un Apple Airport Express 2g.

Fatto ciò, ho disattivato il wi fi della centralina Fastweb e collegato l'Airport, ma ho riscontrato subito problemi di segnale basso e continue disconnessioni.. Ho provato a cambiare i canali dell'Airport da 2.4ghz e 5 ghz ma senza risultati.
      Eppure facendo il test di velocità e ping su Speednet mi da valori pressochè regolari : ping 5/10 ms down 9.50 up 9.30.

La velocità di navigazione risulta ottima ma non appena procedo allo scaricamento di un qualsiasi file, dopo alcuni minuti, la connessione si interrompe e torna a volte subito a volte dopo un po'.

Ora, non capisco se tutto questo sia un problema di Fastweb in se, dell' Airport Express, di entrambi, o se nel Se devo settare bene qualcosa con DHCP, Bridge ecc. (cosa che sinceramente non so fare).
      Sinceramente avrei intenzione di provare un router con protocollo AC, ma se non dovesse cambiare la musica, farei un bel buco nell'acqua.

Gentilmente se qualche buon anima esperta può aiutarmi, iene sarei molto grato.

Grazie a tutti.
    • By Andrea Campili
      Salve, stasera mentre usavo normalmente il mio Imac 21.5 ( è la versione del 2011 x intenderci ) mi sono innervosito ed ho dato un pugno sulla scrivania. In seguito a questa ( maledetta ) azione il mac si è spento. 
      Quando ho provato a riaccenderlo non andava. 
      Mi spiego meglio, dopo la pressione del tasto di accensione si sente il classico bong e anche il rumorino dell hd ma lo schermo resta nero. Dopo qualche minuto si sente un fortissimo rumore di ventole. 

Che ho combinato ? 
      Qualcuno sa darmi qualche parere ?
    • By LorenzoS.L.
      Ciao, appassionati del mondo Apple. Mi presento a tutti voi il mio nome è Lorenzo e sono alle prime armi, mi piacerebbe imparare ad usare meglio il mio Mac sfruttandone tutto il suo potenziale. ho eseguito un EtreChek la condivido così da avere un consiglio.. 

Hardware Information:

MacBook Pro - model: MacBookPro10,1

1 2.3 GHz Intel Core i7 CPU: 4 cores

8 GB RAM

Video Information:

Intel HD Graphics 4000 - VRAM: 1024 MB

NVIDIA GeForce GT 650M - VRAM: 1024 MB

System Software:

OS X 10.9.2 (13C64) - Uptime: 9 days 5:9:21

Disk Information:

APPLE SSD SD256E disk0 : (251 GB)

EFI (disk0s1) <not mounted>: 209,7 MB 

Macintosh HD (disk0s2) / [startup]: 250,14 GB (39,29 GB free)

Recovery HD (disk0s3) <not mounted>: 650 MB 

USB Information:

Apple Inc. FaceTime HD Camera (Built-in) 

Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad 

Apple Inc. BRCM20702 Hub 

Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller 

Thunderbolt Information:

Apple Inc. thunderbolt_bus

Gatekeeper:

Mac App Store and identified developers

Kernel Extensions:

[not loaded] com.paceap.kext.pacesupport.leopard (5.9 - SDK 10.4) Support

[not loaded] com.paceap.kext.pacesupport.master (5.9 - SDK 10.6) Support

[not loaded] com.paceap.kext.pacesupport.panther (5.9 - SDK 10.3) Support

[kext loaded] com.paceap.kext.pacesupport.snowleopard (5.9 - SDK 10.6) Support

[not loaded] com.paceap.kext.pacesupport.tiger (5.9 - SDK 10.4) Support

Launch Daemons:

[failed] com.adobe.fpsaud.plist Support

[loaded] com.adobe.SwitchBoard.plist Support

[running] com.autodesk.backburner_manager.plist Support

[running] com.autodesk.backburner_server.plist Support

[loaded] com.autodesk.backburner_start.plist Support

[loaded] com.disc-soft.DAEMONTools.PrivilegedHelper.plist Support

[loaded] com.fernlightning.fseventer.plist Support

[loaded] PACESupport.plist Support

Launch Agents:

[not loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist Support