Sign in to follow this  
iDedo

Problema HDD Time Capsule dopo sostituzione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho sostituito l'hard disk da 500Gb della mia Time Capsule 2a gen. con un HDD da 3TB della Western Digital.

E' andato tutto perfettamente fino a quando non ho spento la TC: al riavvio veniva estesa correttamente la rete wi-fi, ma il disco era illeggibile ("da inizializzare"). Il problema è che, ogni volta che la TC viene spenta o anche solo riavviata, il disco non risulta più leggibile e deve essere reinizializzato.

Ho provato ad eseguire una formattazione completa dell'HDD ma il problema persiste. Sapreste darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Hai disattivato Time Machine per il vecchio disco?

Posso solo consigliarti di verificare il formato del disco: 1 Partizione, Apple OS esteso, no case sensitive, journaled, GUID.

Sisi Time Machine è abilitato solo sul nuovo disco e la partizione è HFS+ Journaled GUID. La cosa strana è che sul vecchio disco Apple da 500Gb non ha mai dato un problema, quindi suppongo che il problema sia il disco da 3TB... L'unica cosa che mi viene in mente è provare una formattazione avanzata (quelli da 7 passaggi e millemila ore :S)

La cosa strana è che sul vecchio disco Apple da 500Gb non ha mai dato un problema, quindi suppongo che il problema sia il disco da 3TB... L'unica cosa che mi viene in mente è provare una formattazione avanzata (quelli da 7 passaggi e millemila ore :S)

ma direi proprio di no. Quella "formattazione avanzata" è concepita per eliminare le tracce di eventuali dati sensibili, semplicemente sovrascrive ogni settore. Ma non è "più profonda" di un'inizializzazione normale.

Non ho idee, ma mi sa che hai ragione sulla dimensione del disco...