Sign in to follow this  
Lorenzo Rossi

Problema Trackpad rigida

Recommended Posts

Salve a tutti, da qualche giorno il mio macbook pro riscontra dei problemi con la trackpad.


È diventata davvero rigida, salvo in una piccola parte nel lato inferiore e la cosa mi rende difficile poter selezionare e spostare oggetti premendo sulla trackpad. Posso sempre rimediare con le tre dita, è vero, ma preferirei rimediare in altre maniera.


Avete qualche consiglio da darmi?


Vi ringrazio in anticipo


Saluti a tutti!


Lorenzo


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By nicolocandiani
      Salve a tutti, è da un po' di tempo che riscontro un problema con il trackpad del mio Mac. Il doppio click non funziona correttamente, cioè per poterlo usare devo cliccare due velocissime volte il trackpad e ciò risulta difficile e insostenibile dopo un po di tempo che si presenta il problema. Per verificare che non fosse un problema hardware del Mac ho collegato un mouse wireless e ha prodotto i medesimi risultati. Se aveste qualche soluzione o consiglio per risolvere il problema non esitate a scriverlo.
      Software: OS X 10.11.3
      Hardware: Macbook Pro Late 2013
    • By slimmy_sx1
      Buongiorno ragazzi, dall'altro ieri il trackpad del mio Macbook Unibody White late 2009 è impazzito, si muove da solo, punta clicca trascina crea cartelle apre robe ecc ecc. Reset PRAM e SMC non sono serviti a nulla, così' ho provato a smontarlo, pulirlo dallo sporco e rimontarlo ma il problema non è sparito. Ho anche provato ad usare il macbook senza la batteria visto che su internet avevo letto che questa ingrossandosi poteva dare problemi andando a premere contro il trackpad ma anche qui non ho avuto successo e comunque la batteria non è gonfia.
      L'unica soluzione che ho trovato è quella di dare un colpo deciso con la mano sul fondo del Macbook e a quel punto ritorna a funzionare.
      A cosa può essere dovuto il problema? Eventualmente cosa posso provare a smontare,pulire e ricollegare? 
      grazie
    • By Elena00
      Salve a tutti,

                           fino a poco tempo fa per trascinare un icona o una finestra mi bastava farci un doppio click e questa si agganciava permettendomi di spostarla a mio piacimento. Di solito il Mac lo uso solo io ma l'ho dovuto prestare e mi è stato restituito con le impostazioni cambiate. In pratica era stata spuntata l'opzione "trascina con tre dita" che però trovo alquanto scomoda. Ho tolto la spunta ma ora non riesco a trascinare né finestre né icone in nessun modo. Quale altra impostazione devo cambiare? Grazie mille.