Sign in to follow this  
Alexander De Large

PHP Nuke

Recommended Posts

Io uso molto phpBB.. il nuke è un po troppo complesso e incasinato da capire..quindi ti consiglio phpbb

Grazie. Te lo chiedevo perchè sto dando mano ad un amico a cssare un sito in php e su pc uso easyphp

Volevo capire se esistevano altri strumenti...mi informerò su phpbb

Salut

Mah, io avevo guardato e provato un po' PHPNuke per un sito che dovevo fare, ma poi l'avevo scartato perché non era adatto alla costruzione che avevo in mente.

Secondo me, è un po' complesso per iniziare con il PHP (e MySQL), anche se senza dubbio fa bene quello per cui è stato creato ed è molto personalizzabile.

Fossi in te, mi chiederei bene che tipo di sito devi creare ed inizierei a studiarmelo un po per chiarirmi le idee. Se vedrai che la struttura che vuoi dare rientra nella filosofia seguita da PHPNuke, allora quest'ultimo è una buona scelta.

Per imparare PHP e MySQL preferirei scrivere qualcosa da zero, anche se ovviamente di dimensioni e proporzioni più limitate rispetto a PHPNuke.

Se devi "farti le ossa su PHP", fai qualcosa in PHP, non prendere una cosa già fatta.

Infatti. Sto già facendo in parallelo...mi chiedevo solo se ci fosse stato qualcosa di + immediato. In effetti più che prendo mano e mi accorgo che la stessa configurazione di easyphp non era poi così lunga

Salut

:)