Rallentamento Macbookpro dopo installazione riga di comando
By
fabio.rapini, in MAC PROFESSIONALE - MacProf - Software, Hardware e consigli
-
Similar Content
-
By jahrock
Salve a tutti
come capirete dall'oggetto della discussione, il mio problema è comune a molti utenti Apple.
Difatti, prima di rivolgermi al sapiente apprezzamento del forum, ne ho lurkato più d'uno e ho tentato tutti gli accorgimenti raccomandati più spesso per contrastare questa IMPROVVISA, SNERVANTE E PERTINACE lentezza che ha afflitto da pochissimi giorni (da sabato pomeriggio) il mio MacBook Pro 13" acquistato alla fine del 2011.
La macchia ogni tanto è stata lenta, ma episodicamente, all'avvio...o usando la suite di MS office per fare cose un po' complicatucce e snervanti. Oppure caricando PhotoBoot o "Tutti i Files" del Finder. Ma mai prima d'ora c'aveva messo 5 minuti e più ad avviarsi, mai prima d'ora erano crashate così di frequente le pagine web, mai fino ad ora era così lento (anche 30-60 secondi) a reagire a uno shortcut di MS Word.
Eppure ho disattivato le caselle di posta elefantiache, cancellando i relativi files, ho svuotato la chache di Chrome (che è il bw che uso di più), ho svuotato il cestino, ho riparato i permessi e ho controllato il disco, ottenendone un messaggio rassicurante ma non risolutivo: "hey amico, il disco è OK".
Questa lentezza si è determinata in concomitanza di un uso massiccio di flash player, e non l'ho risolta (tantomeno, direi) aggiornando iOS a Yosemite.
Non è stato utile nemmeno riparare il disco dalla partizione di ripristino, resettare la NVRAM e l'SMC, lanciare tutti i sudo e tutto quello che un ciclo manutentivo comporta
What's up, mates?
Per darvi tutti gli elementi che spero vi serviranno a darmi una mano (per favore ) eccovi un log di EtreCheck:
Problem description:
the whole system has slowed down. webpage undergo frequent crashes and bootstrap and shut-down takes 5-7 minutes.
EtreCheck version: 2.0.6 (91)
Report generated 21 ottobre 2014 00:53:47 CEST
Hardware Information: ℹï¸
MacBook Pro (13-inch, Mid 2012) (Verified)
MacBook Pro - model: MacBookPro9,2
1 2.9 GHz Intel Core i7 CPU: 2-core
8 GB RAM Upgradeable
BANK 0/DIMM0
4 GB DDR3 1600 MHz ok
BANK 1/DIMM0
4 GB DDR3 1600 MHz ok
Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported
Wireless: en1: 802.11 a/b/g/n
Video Information: ℹï¸
Intel HD Graphics 4000 -
Color LCD 1280 x 800
System Software: ℹï¸
OS X 10.9.5 (13F34) - Uptime: 0:34:37
Disk Information: ℹï¸
APPLE HDD TOSHIBA MK7559GSXF disk0 : (750,16 GB)
S.M.A.R.T. Status: Verified
EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB
Macintosh HD (disk0s2) / [startup]: 749.30 GB (581.46 GB free)
Recovery HD (disk0s3) <not mounted> [Recovery]: 650 MB
MATSHITADVD-R UJ-8A8
USB Information: ℹï¸
Apple Inc. FaceTime HD Camera (Built-in)
Apple Inc. BRCM20702 Hub
Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller
Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad
Apple Computer, Inc. IR Receiver
Thunderbolt Information: ℹï¸
Apple Inc. thunderbolt_bus
Configuration files: ℹï¸
/etc/hosts - Count: 5
Gatekeeper: ℹï¸
Mac App Store and identified developers
Launch Agents: ℹï¸
[not loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist Support
[running] com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist Support
[loaded] org.gpgtools.Libmacgpg.xpc.plist Support
[invalid?] org.gpgtools.macgpg2.updater.plist Support
[loaded] org.macosforge.xquartz.startx.plist Support
Launch Daemons: ℹï¸
[loaded] com.adobe.fpsaud.plist Support
[invalid?] com.adobe.SwitchBoard.plist Support
[loaded] com.microsoft.office.licensing.helper.plist Support
[running] hdjsd.plist Support
[loaded] org.macosforge.xquartz.privileged_startx.plist Support
User Launch Agents: ℹï¸
[loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist Support
[loaded] com.google.keystone.agent.plist Support
[running] com.spotify.webhelper.plist Support
User Login Items: ℹï¸
iTunesHelper Applicazione (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)
Internet Plug-ins: ℹï¸
AdobeAAMDetect: Version: AdobeAAMDetect 2.0.0.0 - SDK 10.7 Support
FlashPlayer-10.6: Version: 15.0.0.152 - SDK 10.6 Support
QuickTime Plugin: Version: 7.7.3
Flash Player: Version: 15.0.0.152 - SDK 10.6 Mismatch! Adobe recommends 15.0.0.189
Default Browser: Version: 537 - SDK 10.9
SharePointBrowserPlugin: Version: 14.4.3 - SDK 10.6 Support
DirectorShockwave: Version: 12.1.0r150 - SDK 10.6 Support
JavaAppletPlugin: Version: Java 7 Update 25 Check version
Safari Extensions: ℹï¸
OpenIE
Searchme
Slick Savings
Amazon Shopping Assistant
Ebay Shopping Assistant
3rd Party Preference Panes: ℹï¸
Flash Player Support
GPGPreferences Support
Perian Support
TeXDistPrefPane Support
Time Machine: ℹï¸
Time Machine not configured!
Top Processes by CPU: ℹï¸
4% WindowServer
1% Creative Cloud
0% SystemUIServer
0% AppleSpell
0% configd
Top Processes by Memory: ℹï¸
146 MB com.apple.IconServicesAgent
94 MB mds_stores
94 MB Google Chrome
52 MB Creative Cloud
52 MB ocspd
Virtual Memory Information: ℹï¸
5.69 GB Free RAM
1.68 GB Active RAM
367 MB Inactive RAM
852 MB Wired RAM
649 MB Page-ins
0 B Page-outs
Vi ringrazio anticipatamente
A presto
Rocco
-
By anrotil68
Sono possessore da 2 mesi di un MAC BOOK PRO 15 " retina con
processore 2,6 GHZ, 16 GB RAM e SSD da 512 ..
versione OSX 10.8.1 MOUNTAIN LION aggiornata
ho notato che la fase di spegnimento è raddoppiata, dai 10 secondi, ora ci impiega
20 secondi...tutto ok per la fase di accensione..una scheggia !
Qualcuno puo' darmi una spiegazione ed eventualmente risolvere il problema?
grazie
-
By DYR
Salve a tutti. Sono utente MAC da oltre 10 anni e mai mi sono trovato così in difficoltà come oggi.
Spero mi possiate aiutare. Sono stato in questo forum altre volte, ma più che altro per condividere impressioni su nuovi prodotti mac
ho un macbook pro 2a metà 2012, 8 GB di RAM.
Non so se ciò è connesso, ma ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento di Mavericks e al riavvio piano piano il computer è andato sempre più lento. Safari faticava, Mail si bloccava, ... riavviavo e non cambiava niente. Come se non avesse memoria RAM per gestire tutte le applicazioni, ma in realtà non c'era niente di particolarmente pesante o diverso dal solito aperto. Anzi.
Adesso anche peggio, non riesco proprio più a partire, all'avvio mi dà questa schermata e poi si spegne senza farmi arrivare alla scelta utente. Faccio notare che la lucina della batteria è verde e onestamente pur avendola usata molto, che di colpo la batteria sia morta mi parrebbe strano.
Cosa posso fare?
-
By bedda.bo
Ciao a tutti,
Io ho un MacBook Air,andava tutto a gonfie vele fin quando non ho deciso di aggiornare il sistema operativo. Dopo ciò il mio mac si incanta di continuo soprattutto se uso Firefox, ma la cosa più grave é che qualunque applicazione che ho non me la apre più (es. Microsoft Office,u torrent, ecc..)
QUALCUNO PUÃ’ AIUTARMI??
-
By Henrys8
Salve,
sono nuovo del forum e del mondo Mac, ho da poco preso un Mac con display retina 15'. Da qualche giorno ho un problema di rallentamento del sistema. Qualche giorno fa avevo provato ad installare dei nuovi effetti visivi per iTunes ma non vedendoli funzionare li ho subito cancellati e ho notato che dal momento in cui li avevo installati il mac con itunes aperto diventava tristemente lentissimo. Così li ho cancellati compreso il file nella cartella iTunes plug-ins, e fino a qui tutto ok. Ora però ogni qualvolta ho iTunes aperto con gli effetti visivi attivi (quelli standard di iTunes) il mac diventa lentissimo! Sinceramente non sopporto il fatto di vedere il mac così lento. Qualche consiglio da qualche esperto come risolvere questo fastidiosissimo problema?
Grazie
Enrico
-