MacProof

Macbook pro early 2008 accensione

Recommended Posts

Ciao popolo del forum... vi scrivo perchè dopo 6 anni di onorata carriera due giorni fa si è spento il macbook pro early 2008 15"... o almeno questo è ciò che credevo fino a ieri sera!

Praticamente 2 giorni fa mentre uso il mbp, all'improvviso mi si spegne... lo riaccendo, riparte ma dopo pochi minuti si rispegne per non accendersi più; ho provato per 2 giorni in tutti i modi (staccando la batteria ma non l'alimentazione, facendo il reset pram etc.), ma senza risultato.

Ieri sera la svolta: tenendo premuto alt-cmd-p-r e premendo il pulsante di accensione il mbp parte... ma non appena rilascio i pulsanti si spegne! riprovo più volte con lo stesso risultato, ma non appena rilascio i pulsanti si rispegne! dopo 4-5 volte con questa prova, non è più partito.

la mia domanda è: da cosa potrebbe dipendere? Ram, scheda madre?

il modello è un MBP early 2008 2,5 Ghz... ah ho installato un SSD Samsung 840.

MacBook Pro: immagine video distorta o assenza di immagine video

Soluzione: Reballing alias Soldering - Wikipedia, the free encyclopedia

>https://www.youtube.com/watch?v=Ad2GsbB-oK0

Apple chiede cifre spropositate, sui 450 euro e più, ma cercando c'è chi lo esegue anche sui 250 euro. Apple garantisce per 3 mesi la scheda che è già stata riparata e testata, mentre qualsiasi riparatore al massimo può non far pagare l'intervento se esso non andasse a buon fine (ma non le spese i spedizione). Nulla garantisce che il danno non sia nella GPU e non solo nella saldatura "alla cinese" che è una triste ricorrenza su parecchi modelli di MBP:

http://www.macitynet.it/petizione-per-i-problemi-gpu-dei-macbook-pro-2011/

Se sceglierai la riparazione poi non scordarti ogni paio d'anni di pulire l'interno e sostituire la pasta termica fra chip e dissipatore (Arctic Silver Thermal Paste - iFixit - MacBook Pro 15" Core 2 Duo Models A1226 and A1260 Repair - iFixit)

Mi spiace.

42 :(