pepomac

Consiglio urgente! Macmini o iMac? Leggi!

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio, devo prendere un nuovo mac ma ho a disposizione solo 650/700 euro, ed ho trovato solo due soluzioni adatte alla mia tasca. Premetto che sono un grafico pubblicitario e lavoro principalmente con indesign, illustrator e Photoshop.

La prima soluzione sarebbe un Mac mini con 9 mesi di vita, Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz 4GB di memoria Disco rigido da 1TB e scheda video Intel HD Graphics 4000. Sul sito costa 849 euro e me lo darebbero ripeto con 9 mesi di vita ancora in garanzia per 600 euro. (Tastiera wirless , Magic Mouse e un buon monitor a LED 24" già li possiedo)

La seconda alternativa, sarebbe un vecchio iMac 24 PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO 3,06 GHZ, HD 500GB, RAM 4GB, SCHEDA VIDEO ATI RADEON HD 2600 PRO. È vecchiotto fuori garanzia e anche questo me lo darebbero per la stessa cifra di 600 euro.

Quello che mi fa pensare molto è la capacità grafica dell'imac grazie alla scheda video dedicata che non avrei sul Mac mini. Però d'altro canto il mini è semi nuovo e ancora in garanzia, e poi è un i7!

Voi cosa mi consigliereste???

Io andrei sul mini, più recente, garanzia, più prestazioni, più facilmente upgradabile (gli aumenti la ram, metti un ssd e volerà).

iMac "Core 2 Duo" 3.06 24-Inch (Early 2009) Specs (Early 2009, MB420LL/A, iMac9,1, A1225, 2267) @ EveryMac.com

Mac mini "Core i7" 2.3 (Late 2012) Specs (Late 2012, MD388LL/A, Macmini6,2, A1347, 2570) @ EveryMac.com

Anch'io voto per il mini e per gli stessi aggiornamenti che suggerisce il comandante dell'enterprise :)

specialmente l'SSD, trasforma qualunque sistema.

Grazie mille per i pareri! Ancora ancora :D

E cmq come prestazioni grafiche non soffrirò un po? O la recente intel graphics HD 4000 è oramai performante quasi come una vecchia Radeon HD 2600???

Ad ogni modo per i programmi che hai citato le prestazioni grafiche non influiscono.

Io dico a occhi chiusi Mac Mini!!!

l'IMac lo prenderei in considerazione solo se il tuo monitor ha una scarsa resa nello spettro srgb (sempre che ti interessi e che l'IMac sia uno dei modelli che coprivano completamente l'srgb)