Collegare mac air versione 10.9.2 a tv samsung con cavo display port?


elnova
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Ciao a tutti sono nuovo qui e so che probabilmente avrò sbagliato a inserire il topic in questa sezione ma col tempo capirò....Ho un Mac Air 2013 con versione 10.9.2 e vorrei collegarlo con cavo display port alla mia tv samsung serie 8 ma non mi rileva il monitor.. Cosa devo fare? Conviene aggiornare a 10.9.3? Grazie a tutti in anticipo


 


Scusate l'ignoranza..;-)


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Colleghi da Thunderbolt (che è anche una minidisplay port) a HDMI sulla tv giusto?


 



Potresti provare a controllare il menu della TV.    Io ho una TV/monitor samsung e inizialmente mi dava problemi con la connessione HDMI (immagini poco nitide e colori non correttamente rappresentati).  Ho risolto modificando il "nome" nell'elenco di input della tv, impostando la HDMI cui connetto il macbook su PC/DVI (sulla mia TV è possibile impostare PC/DVI solo su uno dei due ingressi HDMI, quindi attenzione all'ingresso cui connetti il macbook).  


So che la connessione HDMI - TV in molti casi da problemi a causa di una mancanza di rispetto per gli standard da parte dei produttori di TV.


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Colleghi da Thunderbolt (che è anche una minidisplay port) a HDMI sulla tv giusto?

 

Potresti provare a controllare il menu della TV.    Io ho una TV/monitor samsung e inizialmente mi dava problemi con la connessione HDMI (immagini poco nitide e colori non correttamente rappresentati).  Ho risolto modificando il "nome" nell'elenco di input della tv, impostando la HDMI cui connetto il macbook su PC/DVI (sulla mia TV è possibile impostare PC/DVI solo su uno dei due ingressi HDMI, quindi attenzione all'ingresso cui connetti il macbook).  

So che la connessione HDMI - TV in molti casi da problemi a causa di una mancanza di rispetto per gli standard da parte dei produttori di TV.

Ciao, si esatto. Ho collegato il cavo all'uscita HDMI 1/DVI e ho modificato anche nome dalle impostazioni della TV in DVI PC. Credendo fosse magari un problema di cavo ne ho usato un altro ma niente da fare. il fatto è che con un mac pro del 2011 andava tranquillamente ma adesso che gli ho fatto l'aggiornamento software non va più neanche lui. 

 

Grazie per la tua risposta precedente comunque.

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... ma non mi rileva il monitor.. 

 

Non ho capito se  hai solo aspettato che il Mac facesse la rilevazione automatica oppure se in Preferenze di Sistema/Monitor hai premuto il tasto alt e quindi hai premuto il bottone [Rileva monitor] che compare appunto grazie a quel tasto.

Eventualmente poi hai premuto [Raccogli finestre] ed hai provato a modificare i settaggi in quella specifica del TV?

Hai selezionato: "Mostra opzioni di duplicazione nella barra dei menu quando disponibili"? HT5891_displays_menu_mul.png

OS X: utilizzo di più monitor con Mavericks

 

42 6.gif

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Con il Mac pro lo collegavo al Tv e andava in automatico ora sia con lui (dopo l'aggiornamento software) che con l'Air tengo premuto alt (option) e cliccando su rileva monitor non succede niente, ho letto che dovrebbe comparire nelle impostazioni del monitor anche duplicazione ma non c'è. Si ho anche selezionato mostra opzioni di duplicazione ma nella barra dei menu non compare nulla. Mi fa incavolare perchè non capisco quale sia il problema e sto provando anche con altri televisori ma non funziona. 


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Con il Mac pro lo collegavo al Tv e andava in automatico ora sia con lui (dopo l'aggiornamento software) che con l'Air tengo premuto alt (option) e cliccando su rileva monitor non succede niente, ho letto che dovrebbe comparire nelle impostazioni del monitor anche duplicazione ma non c'è. Si ho anche selezionato mostra opzioni di duplicazione ma nella barra dei menu non compare nulla. Mi fa incavolare perchè non capisco quale sia il problema e sto provando anche con altri televisori ma non funziona. 

 

Strane cose per la versione .3 che teoricamente è quella che dovrebbe corrispondere al raggiungimento della quasi totale stabilità.

 

Se come me hai scaricato un unico DMG dalla pagina Downloads che il problema si verifichi ugualmente su entrambi i Mac potrebbe dipendere da una qualche corruzione dell'immagine disco. Riprova eventualmente con la versione Combo.

 

Se invece hai eseguito 2 diversi download di OS X 10.9.3 con App Store su entrambi i Mac allora la questione mi pare più seria e potrebbe dipendere dal TV, ma anche da un qualche programma (magari trascurato) identicamente presente in entrambi e che ti sei trasportato procedendo solo per aggiornamenti.

In questo caso io manderei un Feedback ad Apple specifico per Apple - Mac OS X - Feedback. Se non ti rispondessero proverei con una telefonata e non accetterei di pagare alcunché perché come utente di OS X, seppure gratis, si deve aver diritto al supporto gratuito.

 

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