Sign in to follow this  
iMe

Controllo vocale impazzito!

Recommended Posts

Da qualche giorno il "Controllo vocale" del mio iPhone 4 mi sta dando problemi: spesso si attiva da solo, facendo partire chiamate, facendo partire la musica ecc...

Ho provato a pulire il tasto home, a ricalibrarlo e ho anche ripristinato il telefono, ma il problema persiste.

Sono perfino costretta a spegnerlo la notte, visto che due o tre giorni fa mi ha svegliato alle 3.30 della mattina annunciandomi l'ora. <_<

Non è più in garanzia, per cui non credo che mi converrebbe portarlo in assistenza.

Quale altro tentativo posso fare per risolvere il problema? Spero possiate aiutarmi.

sembra un bug software...

dopo il ripristino hai ricaricato il vecchio backup?

hai provato a ripristinarlo "come nuovo dispositivo" senza rimetterci il vecchio backup?

perchè mi sembrerebbe strano se ti desse questo problema anche dopo un ripristino senza ricaricare il vecchio backup...

Eh no...prova a ripristinarlo a zero ma poi non rimetterci il backup...

Prova a tenerlo così e prova a giocare col controllo vocale...se risolvi sei a posto,devi rimettere tutti i tuoi contenuti manualmente ma almeno sei a posto! Se invece il problema persiste non c'è niente da fare...

Pensandoci, probabilmente il Controllo vocale dà questi problemi da quando ho fatto cadere l'iPhone per terra. Ho notato inoltre che il lato destro del tasto è divenuto più"flessibile" e quindi più sensibile al tocco e questo a mio parere crea una sorta di "falso contatto" anche quando di fatto non lo utilizzo.

Mi conviene provare con la sostituzione del tasto? Che voi sappiate i semplici negozi di telefonia (non Apple) fanno questo tipo di riparazione? Se sì a quanto ammonterebbe approssimativamente il costo?

Spero possiate aiutarmi. Io non sono competente in materia, ma devo decidere il da farsi, visto che ormai il mio iPhone è impazzito.

Se ti é caduto potrebbe essere quello il problema!

Ormai qualunque negozio di telefonia fa quel tipo di riparazione,secondo me te la puoi cavare con 50 euro!

Però prima mi assicurerei che sia quello il problema,altrimenti rischi di buttare dei soldi per niente...