jerys1974

Google Drive inattivo - OSError: [errno 86] Bad Cpu

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premesso che mi connetto da casa, con un modem linksys cisco e ho un macbook con processore 1.83 intel core duo e 10.6.8

Da qualche giorno google drive andava a singhiozzo, nel senso che si connetteva, poi staccava e non c'era più verso di connettersi.

Poi un giorno mi dice che devo aggiornare la versione... l'aggiorno e da allora (3 giorni fa) non mi funziona più. Prima di cancellare il "vecchio" google drive, ho provveduto a zipparlo. Ho installato la nuova app e non si collega. Ci clicco e mi da questo errore:

post-1114-0-62658600-1400879911_thumb.pn

Se chiudo la finestra e passo con il mouse sopra l'icona di google drive mi da la ruota arcobaleno che gira... e ci puoi stare anche le ore e non funziona più.

L'unico sistema è andare su monitoraggio attività e chiudere i processi aperti di google drive.

Ho provato a buttare la "nuova" app e a reinstallare la "vecchia" app ma nulla.

E' chiaro che c'è qualche cosa che è stata installata e che dovrei togliere, ma non so proprio dove mettere le mani. Preferenze nelle librerie non ci sono, o quanto meno non compare nulla con google o drive.

Che mi consigliate di fare?

Uè... mi ero documentato, per curiosità...

Le istruzioni per disinstallare sono chiare, devi disattivare le sue preferenze e gettare nel cestino l'applicazione:

https://support.google.com/drive/answer/2375081?hl=it

Ma... Google lo conosco bene, per la sua mania di seminare un bel po' di roba in giro, come se il computer fosse il suo, poi dimenticarsi di averlo fatto.

Fregandosene un po' delle regole, vedi il caso della arrogante persistenza dei suoi aggiornamenti automatici.

Capisco pure che l'ingerenza negli affari privati degli altri sia il succo vitale, a cui riconosco pure una discreta buona fede, ma non il modus operandi.

A parte ciò:

- Liberati dei contenuti della cartella relativa, cerca nella tua libreria utente la cartella Applications Support, una volta trovati, cestina

- Potrebbe anche persistere il processo, se attivo alla cancellazione, apri quindi Monitoraggio Attività, trovalo (se c'è ancora) e killalo

Non saprei... se va, adottalo.

Ma so anche che Drive ha non pochi problemi su Mac, spiegarlo non è facile per via dei meccanismi che mette in atto.

Non sarebbe strano che potrebbe non funzionare tutto come dovrebbe.

E poi c'è sempre il problema degli aggiornamenti.

Io proverei a rimuovere quella cartella e il suo processo, come detto sopra, e riprovare.

Forse una versione precedente non le riconosce, e per questo va.

In alternativa, ma non è una risposta alla tua esigenza, cambia e adotta DropBox, che dall'installazione non mi ha dato mai un problema.

(E che su Mac non risulta dia problemi, abitualmente)

Sempre che tu non abbia un'esigenza aziendale o di cerchia

Ciao,

scusa se rispondo solo ora.

Purtroppo, dopo aver reinstallando la vecchia versione, ha funzionato tutto per due giorni e poi bam,,, mi ridà gli stessi problemi di prima e non mi si collega più.

Come comunque hai detto, si, è per un'esigenza aziendale. Tengo tutta una serie di documenti su google drive per far si che, ovunque mi trovi, riesco a vedere il programma di fatturazione e controllare.

Ora controllerò questo DropBox e vedrò se può fare al caso mio.

Grazie comunque e a presto

:)